E-mail alla Redazione |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Sanremo, lettore lamenta situazione di viabilità critica a San Martino

12 maggio 2011 | 17:08
Share0
Sanremo, lettore lamenta situazione di viabilità critica a San Martino

“Mi riferisco soprattutto alle selvagge occupazioni della carreggiata stradale specie davanti ai passi carrari regolari per i quali i titolari degli stessi corrispondono le relative tasse”

Ho letto ieri della brillante operazione compiuta dai nostri vigili urbani e relativa allo smantellamento dell’insediamento abitativo presso la Vesca e, come cittadino, ogni qualvolta si combatte l’illegalità ne sono stato contento, così come sarei altrettanto contento di vedere in azione gli stessi vigili urbani presso il quartiere di San Martino.
Nel nostro quartiere, uno dei più popolosi della città ed attraversato dalla strada a più alta densità di traffico (corso Cavallotti) i vigili urbani non si vedono più ormai da tempo e gli automobilisti scorretti la fanno da padroni, mettendo in atto i più svariati comportamenti di violazione sistematica delle regole del codice della strada.
Mi riferisco soprattutto alle selvagge occupazioni della carreggiata stradale specie davanti ai passi carrari regolari per i quali i titolari degli stessi corrispondono le relative tasse.
In pratica per uscire dalla propria casa e garage in qualsiasi momento della giornata occorre chiedere il permesso ai suddetti soggetti e mi riferisco, nel mio caso, al primo tratto di via Lamarmora ormai occupato abusivamente e continuamente e la cui situazione può essere verificata in qualsiasi momento da un semplice vigile urbano.
Chiedo quindi,a chi di dovere, tutti gli interventi necessari a far cessare tale invivibile situazione che pregiudica i legittimi diritti di cittadini che rispettano la legge.

Luigi Panetta