Sanremo. Gli appuntamenti culturali di maggio al Museo civico

3 maggio 2011 | 11:36
Share0
Sanremo. Gli appuntamenti culturali di maggio al Museo civico
Sanremo. Gli appuntamenti culturali di maggio al Museo civico
Sanremo. Gli appuntamenti culturali di maggio al Museo civico

Gli appuntamenti culturali di primavera sono mirati alla presentazione di volumi di recente pubblicazione e all’incontro con gli autori.

Con l’inizio di maggio, si apre presso la Biblioteca Civica il ciclo di incontri previsti nell’ambito dell’iniziativa “Il maggio dei libri” con un ricco programma di presentazioni presso la Biblioteca e il Museo.
Giovedì 5 maggio la rassegna “Il maggio dei Libri”, progetto di promozione della lettura sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali al quale ha aderito l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo, si inaugura con la presentazione dell’ultimo libro di Enzo Barnabà, “Il ventre del pitone” (Ed. EMI). Basato su una storia vera, «Il ventre del pitone» è il romanzo di Cunégonde, una giovane donna che lascia la natìa Costa d’Avorio per l’Europa. Quando sbarcherà a Palermo, dopo un lungo itinerario attraverso l’Africa occidentale, sarà già madre; successivamente, in Italia, affronterà nuove vicissitudini.
Enzo Barnabà sarà introdotto da Mara Pardini.
“Il Maggio dei Libri” proseguirà l’11 maggio con la presentazione del volume “Italia chiamò. 150 anni di storia italiana nelle pagine degli scrittori liguri”, di Francesco De Nicola e Maria Teresa Caprile.
Entrambe le presentazioni avranno luogo alle ore 17 presso il Museo Civico di Palazzo
Borea d’Olmo, in via Matteotti 143. Per informazioni: 0184531632.
GIOVEDI’ 5 MAGGIO , ORE 17.00
Il ventre del pitone di E. BARNABÀ. Introduce Mara Pardini. Museo Civico
MERCOLEDÌ ERCOLEDÌ 11 MAGGIO , ORE 17.00
Italia chiamò di F. DE NICOLA e M.T. CAPRILE. Museo Civico
Muse Museo civico di Palazzo Borea d’Olmo o – Via Matteotti 143 – Sanremo. Tel. 0184 0184-531942. Biblioteca civica – Via Carli, 1 – Sanremo Tel. 0184 531632
Per informazioni: biblioteca@comunedisanremo.it. Appuntamenti a cura della dott.ssa Loretta Marchi, direttrice Bib Biblioteca e Musei biblioteca Coordinamento eventi: dott.ssa Silvia Pavanello. Dirigente Settore Cultura: avv. Antonio Borea