Riorganizzazione contratti part-time Casa di riposo Agnesi Imperia: domani incontro con i sindacati

9 maggio 2011 | 10:50
Share0
Riorganizzazione contratti part-time Casa di riposo
Agnesi Imperia: domani incontro con i sindacati

L’organizzazione del lavoro all’interno della Struttura è un fattore fondamentale e deve tenere conto della disponibilità di tutti i lavoratori che devono garantire assistenza di qualità

Nella mattinata di domani, 10 maggio, si terrà un incontro tra l’Amministrazione della Casa di Riposo Agnesi e le organizzazioni sindacali per discutere la riorganizzazione dei contratti part-time.
Questo nasce come per le altre amministrazioni pubbliche della provincia dall’ applicazione introdotta dall’articolo 16 della legge 183/2010- Collegato al Lavoro ,che prevede nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, la possibilità delle Amministrazione nel sottoporre a nuova valutazione i provvedimenti di concessione della trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale gia’ adottati prima della data di entrata in vigore del decreto-legge n. 112 del 2008, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 133 del 2008.
Quello che ci auguriamo come Cisl Fp è proprio che regnino i principi di correttezza e buone fede, e non si utilizzi questa norma per modificare i contratti a uso e consumo dell’ Amministrazione e soprattutto adottando criteri generali e non personali.
L’organizzazione del lavoro all’interno della Struttura è un fattore fondamentale e deve tenere conto della disponibilità di tutti i lavoratori che devono garantire assistenza di qualità; l’Amministrazione da canto suo deve avere un comportamento sempre corretto con lavoratori garantendo il pieno rispetto dei contratti di lavoro.

Il Responsabile Dipartimento Sanità-Terzo settore CISL FP IMPERIA
Zanchi Nico