Record di presenze alla Baby Maratona. Oltre 400 i partecipanti tra grandi e piccini //FOTO
15 maggio 2011 | 14:19
300 i bambini nati dal 2002 al 2008 che hanno preso parte alla gara non competitiva. Più di 70 i genitori iscritti alla Maratonina del Papà e della Mamma
E’ stata una maratona dei record quella che si è disputata oggi al Campo Ippico di Sanremo. Oltre 400 iscritti, tra mamme, papà e bambini, hanno partecipato alla tredicesima edizione della tradizionale iniziativa non competitiva organizzata dal Gabinetto del Sindaco e con la collaborazione dell’associazione sportiva Pro San Pietro.
Trecento bambini, nati dal 2002 al 2008, hanno corso con grinta ed entusiasmo il percorso di gara previsto. Contraddistinti da magliette e cappellini a seconda delle diverse fasce di età, i piccoli campioni hanno gareggiato con grande impegno raggiungendo il traguardo. Non sono mancate le cadute e qualche lacrima per la delusione, subito ricompensate con i premi e la medaglia tricolore consegnata a tutti i baby partecipanti al termine della gara.
La manifestazione ha coinvolto anche i genitori dei piccoli sportivi impegnati nella Maratonina dei Papà (11° edizione) e delle Mamme (9° edizione) per un totale di circa settanta iscritti. Tra i gareggianti e i premiati anche due nonni: Rosy Mansueto e Luigi Spiaggi.
Una mattinata di sport ma anche divertimento con gli attori del “Teatro dei mille colori”che hanno intrattenuto i piccoli maratoneti con musica, colori e attività ricreative. A commentare dal vivo le performance dei partecipanti, la “voce” ufficiale di Renzo Balbo mentre ad incoraggiare i più piccoli al traguardo, c’erano il giornalista Federico Marchi e l’atleta sanremese Diego Filippi.
Grande entusiasmo durante le premiazioni e il momento delle foto ricordo nonostante qualche goccia di pioggia. A consegnare le medaglie a grandi e piccini: il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, i consiglieri Luca Lombardi e Marco Damiano.
“E’ stata una giornata spettacolare – ha commentato Luca Lombardi – tutti si sono divertiti e sono stati premiati con il tricolore del 150mo dell’Unità d’Italia”.
“Una bellissima giornata – ha commentato il Sindaco – all’insegna del gioco, del divertimento e dello sport all’aria aperta per tutta la famiglia, in questa splendida struttura che è uno dei fiori all’occhiello della città. Considerato il successo di partecipanti, il prossimo anno inseriremo la ‘Baby Maratona’ nel calendario delle manifestazioni cittadine”.
Classifica
Anno 2008 (maschi e femmine): 1) Romeo NARDINI 2) Mattia CIPRIANI 3) Alessandro MICARONI
Anno 2007 (maschi e femmine): 1) Martin PRENGA 2) Evan REVERA 3) Samì WEAH (femmina)
Anno 2007 (maschi e femmine): 1) Martin PRENGA 2) Evan REVERA 3) Samì WEAH (femmina)
Anno 2006 Maschi : 1) Giovanni MARTELLI 2) Filippo FARALDI Matteo VITAN /Femmine 1) Marta PAONESSA 2) Benedetta MARENCO 3) Chiara SIMONIN – Daria MORABITO (ex aequo)
Anno 2005
Maschi Femmine
1) Axel REVERA 1) Elisa CIFELLI
2) Samuele BELLONE 2) Linda SICILIANO
3) Gabriele AVAGNINA 3) Carola NARDINI
Anno 2004
Maschi
1)Cesare DE IACO
2)Cristian STASSI
3) Mounir SAIH – Emanuele AMERIGHI (ex aequo)
Femmine
1) Cecilia PINTO
2) Giulia CICOGNINI
3) Marianna MARTELLI – Fatima SOUMMADE (ex aequo)
Anno 2003-2002
Maschi Femmine
1)Kilian PALOMBO 1) Marella TOBLINI
2)Loris DI FABRIZIO 2) Chiara CUGGE
3)Tommaso PINTO 3) Chiara CASTINO
Mamme
1)Valeria GATTO
2)Eloise BURCHINI
3)Simona SCARPATI
Papà 1) Michele COLANGELO 2) Giovanni DE VINCENTIS 3) Manuel ALOVISI