Posteggi disabili a pagamento a Sanremo, lettore: “Sono indignato e esterrefatto”

18 maggio 2011 | 17:03
Share0
Posteggi disabili a pagamento a Sanremo, lettore: “Sono indignato e esterrefatto”

“Credo che sia giusto reprimere gli abusi e punire chi se ne approfitta, ma far cassa su chi ha già enormi difficoltà nella vita di tutti i giorni sembra più uno ‘stupro di stato’”

Ho appreso la triste notizia che il comune di Sanremo ha preso la decisione di non esentare più i titolari del contrassegno di diversamente abile dal pagamento nelle aree di sosta con strisce blu classificate A.

Oltre che indignato sono esterrefatto, non credo sia possibile penalizzare ulteriormente chi ha già abbastanza problemi, penso inoltre che facendo pagare ad un disabile il parcheggio in centro ed esentarlo dal pagamento in periferia, sia semplicemente un atto discriminatorio! A Sanremo hanno il contrassegno di diversamente abile oltre 1100 persone; a questo punto credo che l’amministrazione comunale debba controllare chi ha realmente diritto a tale contrassegno e chi no.
Credo che sia giusto reprimere gli abusi e punire chi se ne approfitta, ma far cassa su chi ha già enormi difficoltà nella vita di tutti i giorni sembra più uno ‘’stupro di stato’’. A chi può pensare che comunque un disabile sia in grado di pagare un parcheggio di pochi euro, rispondo che è semplicemente ingiusto far pagare un disservizio, un disabile ha bisogno di spazi più grandi rispetto agli altri, quindi l’intelligenza mi dice che se si vuole far pagare la sosta in centro anche a chi porta un handicap, si devono assolutamente attrezzature tutti i parcheggi a strisce blu alle esigenze dei disabili, e se ciò non fosse possibile, consiglio a chi vuole i soldi dei disabili, di prendersi anche i loro handicap.

Ricky