Pallamano sport Club Ventimiglia: ancora un trionfo in terra francese

16 maggio 2011 | 12:01
Share0
Pallamano sport Club Ventimiglia: ancora un trionfo in terra francese
Pallamano sport Club Ventimiglia: ancora un trionfo in terra francese
Pallamano sport Club Ventimiglia: ancora un trionfo in terra francese

Impegnati nel prestigiosissimo “Tournoi des fraises” di Carros, gli Under 16 si aggiudicano il titolo assoluto della loro categoria; agli Under 14 il Titolo pre- eccellenza

E’ stata un’altra giornata di festa quella di domenica 15 maggio 2011 per la Pallamano Sport Club Ventimiglia, che con una nutrita schiera di atleti, ha partecipato al prestigiosissimo “Tournois des fraises” di Carros, alle porte di Nizza. A questo torneo nel corso degli anni, hanno partecipato anche atleti oggi Campioni del Mondo come Barchelet e Accambraye ; oggi erano presenti nelle differenti categorie, ben 145 squadre.
La competizione più prestigiosa è stata quella delle rappresentative Under 16, che vedeva le migliori squadre del dipartimento affrontarsi, con le migliori formazioni possibili e con atleti solitamente utilizzati nei tornei Regionali e Nazionali; ebbene, la squadra che l’ha spuntata è stata proprio la Pallamano Sport Club Ventimiglia, che ha entusiasmato per la qualità di gioco espressa dalla squadra e dai singoli. I ponentini, si qualificavano di slancio ai quarti di finale, battendo nell’ordine, l’ASPTT Nizza, il Vileneuve Loubet, l, A.S. Menton, il Peymenade ed il Cavigal Nizza, il Vallè des Coilline.
Nei quarti di finale i giovani guidati oggi da Malatino e Giordanella, affrontavano il Cross di Cagnes sur Mer, superandolo di misura, per poi affrontare nell’ordine l’ASPTT Grasse in semi finale e in Finale l’ASBTP Nizza, superati con il punteggio di 18-16.
“ Abbiamo disputato un ottimo torneo e devo dire grazie ai ragazzi per l’impegno e l’entusiasmo messo; eravamo privi dei nostri di Scarfò, Verbicaro e dei nostri portieri titolari, ma Peppe Di Natale è stato grande, sfoderando a volte interventi eccellenti per uno non più abituato a questo ruolo; tutta la squadra è stata però all’altezza ed ha saputo anche con grande carattere, affrontare le difficoltà di incontri giocati con grande agonismo. Le squadre affrontate hanno dimostrato una immensa volontà di batterci, per loro, affrontare una squadra italiana che gioca bene a Pallamano, non è cosa di tutti i giorni, quindi alle nostre partite era presente un pubblico nutrito e competente, che non ha smesso di manifestare stima e rispetto per tutti noi. Lina e compagni non hanno tremato ed hanno dato dimostrazione di grande maturità. Grazie all’organizzazione del torneo per l’accoglienza e l’affetto dimostratoci. Un bravo anche agli under 14, che privi del portiere titolare Rossi e di kartel, hanno vinto tutte le partite tranne una che l’ha relegata nel girone di pre-ecellenza conquistato con facilità; un bravo anche alla nostra seconda squadra che ha raggiunto anche lei il girone di “pre-eccellenza. “
La Pallamano Sport Club Ventimiglia, continuerà ancora la preparazione alle finali nazionali delle loro squadre giovanili; il sodalizio intemelio, quest’anno può vantare un record unico in Italia, quello di aver qualificato tutte le loro rappresentative giovanili, alle finali Nazionali di categoria. Un “In bocca al lupo” a tutti i componenti le squadre ed allo staff tecnico dirigenziale.