Oneglia, i festeggiamenti di San Giovanni dal 17 al 25 giugno

11 maggio 2011 | 17:59
Share0
Oneglia, i festeggiamenti di San Giovanni dal 17 al 25 giugno

Anche quest’anno tante le novità e gli eventi da non perdere, prima fra tutti la location che tornerà alla sua sede storica di piazzale di Padre Cristino da Oneglia e largo Terrizzano, adiacente alla locale Capitaneria di Porto

”Trenta + Uno”, è con questo slogan che il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi presenta la 31^ edizione della Festa di San Giovanni 2011 in programma dal 17 al 25 giugno.
Anche quest’anno tante le novità e gli eventi da non perdere, prima fra tutti la location che tornerà alla sua sede storica di piazzale di Padre Cristino da Oneglia e largo Terrizzano, adiacente alla locale Capitaneria di Porto.
Prima novità dell’edizione 2011 è la presenza della Coldiretti Imperia e delle sue aziende agricole associate che, per la prima volta, partecipano alla manifestazione con il preciso intento di valorizzare il territorio e i prodotti tipici attraverso una ventina di stand espostivi.
Altra simpatica iniziativa per la giornata di sabato 25 giugno sarà “A giurnà di Beiu – Berio Day”, organizzata dal Comitato familiare dei Berio che radunerà nella nostra città tutti coloro che portano il nome del “grande casato dei Berio”, un progetto che ci farà viaggiare nel tempo e rinsaldare un pezzo importante della storia imperiese.
Non poteva mancare anche quest’anno la III^ edizione di "Mercantineja" mostra mercato dell’artigianato e stand espositivi commerciali in Calata G.B. Cuneo e Largo Terrizzano.
Ritorna inoltre nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 giugno la II^ edizione del “Concorso di Pittura”, che per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia propone agli artisti partecipanti il tema: “…L’Italia rappresentata attraverso folclore, paesaggi e nature morte composte dalle tipicità delle sue regioni".