Sulle alture di Bordighera |
Sport
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Oltre 640 partecipanti quest’oggi alla Marcia delle Palme

15 maggio 2011 | 14:20
Share0
Oltre 640 partecipanti quest’oggi alla Marcia delle Palme

Vincitori a pari merito sono stati Matteo Codo e Alessio Biamonti, (Ponente Triatlhon) giunti alle 10 e 22, al terzo e quarto posto Mario Savona e Marino Casanova che sono arrivati alle 10 e 25

Oltre 640 concorrenti (record storico d’iscrizioni) hanno preso parte alla tradizionale Marcia delle Palme: una marcia non competitiva sulle alture di Bordighera che ha attraversato Sasso, Madonna della Neve, Vallebona e Borghetto San Nicolò.
Folta la partecipazione anche di atleti della zona, in particolare del Ponente Triathlon di Bordighera, della Pro San Pietro e del Caramagna di Sanremo.

Vincitori a pari merito sono stati Matteo Codo e Alessio Biamonti, (Ponente Triatlhon) giunti alle 10 e 22, al terzo e quarto posto Mario Savona e Marino Casanova che sono arrivati alle 10 e 25.
Prima delle donne Donatella Lauria (Pro San Pietro Sanremo) che ha tagliato il traguardo alle 10 e 28 dopo 55 minuti .
Ai vincitori una medaglia d’oro e coppe e targhe ai gruppi più numerosi. Si è distinto il gruppo dell’A.s.d. Goshin-do di Ventimiglia, rappresentato da Paola Truffelli e il "magico" gruppo della Spes di Ventimiglia, rappresentato da Michela Frezza, Arno, Leo, Cristina, e Yann e Nathalie Ballestra, Angelina, il "signor Dino", Marina Rossi.
Premiato anche il concorrente meno giovane, l’82enne Ambrosino di Ospedaletti.
E’ stata offerta una spaghettata a tutti i partecipanti da parte dell’associazione organizzatrice "Risveiou Burdigotu" che devolverà parte del ricavato a favore della Spes di Ventimiglia e dell’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.