E-mail alla Redazione |
Cronaca
/
Imperia
/

Maratona Monte Faudo: il disappunto di un lettore

25 maggio 2011 | 14:29
Share0
Maratona Monte Faudo: il disappunto di un lettore

“Io non vorrei che tale manifestazione facesse, alla fine della fiera, la sorte di Imperia in Bicicletta: ovvero la cancellano del tutto perché quest’anno ormai è così, l’anno prossimo siamo nuovamente punto a capo…..se non peggio”

Oggi ho letto sui quotidiani locali che con stupore quest’anno la maratona al Monte Faudo avrà il traguardo a Santa Brigida a causa di problemi di sicurezza del tracciato in zona Santa Brigida e la vetta del Faudo.
È un peccato leggere  queste cose, come se fosse (e sarà per quest’anno) un abbandono ad un luogo nel nostro entroterra imperiese. La cosa che mi rattrista ancora di più è proprio il fatto che il tratto Santa Brigida- vetta Faudo era il tratto sprint della kermesse imperiese.
Inoltre sembra che la partenza di tale manifestazione non sarà più dal Comune di Imperia ma bensì da Calata Cuneo.
Purtroppo è uno scarica barile tra comune di Imperia e Dolcedo e la Provincia, in quanto come ho sentito da amici che vanno in mountain bike in quella zona sul tratto da sistemare basta un giorno di lavoro.
Io non vorrei che tale manifestazione facesse, alla fine della fiera, la sorte di Imperia in Bicicletta: ovvero la cancellano del tutto perché quest’anno ormai è così, l’anno prossimo siamo nuovamente punto a capo…..se non peggio. Speriamo che mi sbaglio; ma ho i miei forti dubbi.

Boffa Gino