Lega Nazionale Difesa del Cane ringrazia Scullino per la spiaggia attrezzata per cani

23 maggio 2011 | 12:07
Share0
Lega Nazionale Difesa del Cane ringrazia Scullino per la spiaggia attrezzata per cani

“Questa iniziativa è un segno di grande civiltà e sarà di grande stimolo per i Comuni limitrofi” dicono dalla Lega

La sezione di Ventimiglia della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia caldamente il Sindaco della Città di Ventimiglia Gaetano Scullino per la nuova spiaggia attrezzata per cani situata tra il Sirena e la foce del fiume Roja.

Questa iniziativa è un segno di grande civiltà e sarà di grande stimolo per i Comuni limitrofi.
Il fatto di avere una spiaggia per cani è un potenziale turistico non indifferente e grazie al Sindaco Scullino ci permette di essere al pari di altre regioni o zone d’Italia dove esistono queste attrezzature.

Chiediamo ai vari Hotel della zona di comunicarci se è possibile presso le loro strutture accogliere i cani per avere una mappatura della situazione in modo tale da consentire ai vari turisti che ci interpellano di fornire le giuste informazioni.
La spiaggia attrezzata per cani sicuramente renderà felici residenti e turisti che potranno avere uno spazio ove portare i loro amati amici a quattro zampe per deliziarsi di un bagno rinfrescante con l’avvento della stagione estiva.

Ricordiamo che è assolutamente proibito portare i cani nelle altre spiagge non attrezzate e come vogliamo che le persone rispettino noi e i nostri cani dobbiamo anche noi rispettare gli altri.
E’ importante, pertanto, tenere pulita la spiaggia a noi adibita mantenedo un decoro.
Sottolineiamo che i cani portati in spiaggia dovranno essere custoditi e soprattutto dovranno essere sempre controllati dal punto di vista della temperatura quindi dovranno spesso fare o il bagno o la doccia per evitare colpi di calore.

Alcune delle nostre Guardie Zoofile si prodigheranno per controllare che i detentori siano responsabili ed educati e se riscontreranno anomalie faranno immediatamente intervenire gli organi compoetenti per l’elevazione di multe.
Ringraziando ancora il Sindaco Scullino chiediamo a tutti i cittadini amanti dei quattro zampe la più totale collaborazione.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane