Le ragazze del Pgs Intemelia al Campionato nazionale di ginnastica artistica a Lignano Sabbiadoro

10 maggio 2011 | 07:20
Share0
Le ragazze del Pgs Intemelia al Campionato nazionale  di ginnastica artistica a Lignano Sabbiadoro
Le ragazze del Pgs Intemelia al Campionato nazionale  di ginnastica artistica a Lignano Sabbiadoro
Le ragazze del Pgs Intemelia al Campionato nazionale  di ginnastica artistica a Lignano Sabbiadoro

Le ragazze della pgs Intemelia non hanno tradito le aspettative, concludendo l’anno agonistico con un buon numero di medaglie

Anche in questa ultima fase del campionato pgs di ginnastica artistica le ragazze della pgs Intemelia non hanno tradito le aspettative, concludendo l’anno agonistico con un buon numero di medaglie.
La finale nazionale ha visto scendere in campo circa 950 ginnaste provenienti da tutta Italia, divise in 4 programmi. Arianna Saponiero e Chiara Artioli, dopo i podi conquistati in fase provinciale e regionale, si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto della categoria mini del programma B, dopo essere salite sul podio anche nelle classifiche di specialità. Nella categoria mini del programma C Giulia Di Battista si è classificata ottava in classifica generale, mentre la compagna di squadra Tea Lazzaretti è salita sul gradino più alto del podio nella specialità trave.
Virginia Robbiati si è classificata al decimo posto della classifica generale della categoria under 17 C, mentre Federica Politi si è piazzata al terzo posto in classifica generale della categoria under 15C, completando il medagliere con un terzo posto a volteggio e primo posto a trave. Sempre nel programma C, categoria senior Francesca Scriva si è classificata secondo al volteggio e settima in classifica generale. Nella categoria under 15 B Angelica Bovo e Serena Sasso, campionessa regionale, si son qualificate quinta e sesta, con un secondo e terzo posto in classifica di specialità.
Valentina Blancardi, per la prima volta nel programma A, si è piazzata al quinto posto della classifica generale.
A dicembre le tre ginnaste che hanno totalizzato i migliori punteggi in ogni categoria di ciascun programma parteciperanno al Trofeo d’autunno a San Maurizio Canavese, dove sfideranno le tre migliori avversarie di ciascuna squadra che ha partecipato alle finali nazionali appena concluse.