Le “primarie” per i giovani agricoltori dell’Anga: una corsa a due ad Imperia per il dopo Damele

7 maggio 2011 | 13:49
Share0
Le “primarie” per i giovani agricoltori dell’Anga: una corsa a due ad Imperia per il dopo Damele
Le “primarie” per i giovani agricoltori dell’Anga: una corsa a due ad Imperia per il dopo Damele
Le “primarie” per i giovani agricoltori dell’Anga: una corsa a due ad Imperia per il dopo Damele

Il futuro Presidente sara’ scelto tra i candidati che riceveranno il maggior numero di preferenze attraverso un sondaggio presente sul blog Anga

Il 2011 sancirà inesorabilmente lo scioglimento del consiglio provinciale dei giovani di Confagricoltura; il sodalizio iniziato a gennaio 2008 dovra’ rinnovarsi nelle cariche partendo dalla nomina del suo presidente per il mandato 2012-2015.
I candidati in lista che parteciperanno alle primarie ideate dal presidente in carica Marco Damele sono due, Simona Di Camillo ed Emanuele Sismondini, entrambi giovani agricoltori filo-Dameliani nello spirito e nella professionalità.
Di seguito la descrizione dei singoli candidati ricordando che il futuro Presidente sara’ scelto tra i candidati che riceveranno il maggior numero di preferenze attraverso un sondaggio presente sul blog Anga http://angaimperia.blogspot.com/ aperto ai soci e simpatizzanti e valido a tutti gli effetti , che terminera’ il 31 ottobre 2011.

Emanuele Sismondini
Ho 31 anni sono diplomato agrotecnico e floricoltore di professione. La mia attività consiste mella produzione di mimosa da reciso.
Ho deciso di candidarmi alla carica di Presidente  Provinciale dei giovani di Confagricoltura perchè credo nel futuro dei giovani agricoltori e nonostante le mille difficoltà che si possono trovare lungo il cammino, sono certo della forza delle idee data dall’unione per continuare un percorso di crescita collettiva.
Il mio obbiettivo per il prossimo triennio in caso di " vittoria " è l’affermazione dell’ANGA come riferimento per tutti i giovani floricoltori attraverso una maggiore visibilità del proprio prodotto sui mercati anche tramite il sostegno del progetto FFP a noi particolarmente a cuore promuovendolo con la partecipazione ad eventi fiere concorsi esposizioni come e’ successo in questi anni grazie al nostro presidente Damele.

Simona Di Camillo
Ho 26 anni e sono una futura giovane imprenditrice agricola iscritta all’Anga da più di un anno, lavoro presso la piccola azienda di famiglia con i miei genitori (agricoltori anch’essi da piu di 30 anni) che si occupa della produzione e vendita di crisantemi, anemoni e girasoli.
Quello che mi spinge a continuare questo lavoro e’ la passione e l’ amore che negli anni e’ cresciuto in me per i fiori e la natura.
Grazie all’Anga ho conosciuto un mondo nuovo con ragazzi e ragazze con gli stessi ideali e stimoli.
i miei obiettivi per il prossimo triennio in caso di "vittoria " sono:
– Far assaporare ad altri giovani il piacere che la natura ci offre, quindi le
nostre terre e i loro frutti.
– Sensibillizzare di più le istituzioni, mettendo a conoscenza delle singole
situazioni di ognuno di noi, sostenendo i giovani imprenditori e le loro realtà.
– Dedicare del tempo all’ascolto dei soci Anga, e delle loro idee, creando quindi,
spazi dedicati alla discussione e al confronto per arrivare insieme a soluzioni
possibili agendo di conseguenza.