La “Sanremo Festival Orchestra” domani in concerto con i Modà al Casinò

20 maggio 2011 | 13:21
Share0
La “Sanremo Festival Orchestra” domani in concerto con i Modà al Casinò

Tutti gli appuntamenti saranno ad invito fino ad esaurimento dei posti

Un nuovo grande appuntamento con la musica pop a Sanremo. Dopo l’entusiasmante successo del concerto di Marco Masini dello scorso marzo, Sabato 21 maggio alle ore 21.30 al Teatro dell’ Opera del Casinò la “Sanremo Festival Orchestra”, diretta dal M° Bruno Santori, sarà in concerto con i Modà, il gruppo rivelazione del 2010. Il concerto sarà il secondo di una serie di 5 appuntamenti, frutto di una collaborazione tra il Comune di Sanremo, Radio Italia, la Casinò S.p.A. e la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, che porteranno a Sanremo artisti italiani di grande fama che si esibiranno in forma gratuita. Il prossimo, previsto a Giugno, vedrà l’esibizione di uno dei gruppi più longevi del panorama musicale italiano i Nomadi. Tutti i concerti saranno trasmessi su Radio Italia e Video Italia (SKY, canale 712).

"Coniugare la musica pop contemporanea con le sonorità sinfoniche – dice Mario Volanti, Presidente ed Editore del Gruppo Radio Italia – è sicuramente un esperimento affascinante che noi di Radio Italia abbiamo già attuato in occasione del nostro 25mo compleanno, sempre con il M° Santori. E’ un modo per valorizzare gli artisti italiani e per promuovere la musica italiana in generale: un’attività che vede Radio Italia impegnata da sempre. Ringraziamo il Comune di Sanremo, la Casinò S.p.A. e la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo per questa opportunità".

Tutti gli appuntamenti saranno ad invito fino ad esaurimento dei posti.

INFORMAZIONI SULL’ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO DEI MODA’
“Viva i romantici” è un disco che parla d’amore in tutte le sue sfaccettature, nel bene e nel male – così racconta il cantante Kekko – “Quindici brani scritti nell’arco di diversi anni, con particolare attenzione ai suoni e con qualche sfumatura più rock rispetto al passato”. Ci sono brani di grande profondità emotiva e di introspezione come Salvami, in cui il protagonista parla con Dio, o Come un pittore dove il dialogo, questa volta, è tra un uomo e un bambino. Nell’album i Modà raccontano anche la classica storia d’amore in Vittima, singolo estivo, dove una persona innamorata e non ricambiata riesce alla fine a prendersi la sua rivincita. Viva i romantici, che dà il titolo all’album, è sicuramente la canzone più rappresentativa: è la risposta a chi non ha mai creduto nei Modà. Tra le bonus track è presente Urlo e non mi senti, brano scritto per Alessandra Amoroso in una versione live dei Modà. 
La produzione artistica dell’album è a cura di Orazio Grillo “Brando”.