La Riviera dei Fiori a Euroflora 2011 aziende e produzioni / VIDEO

1 maggio 2011 | 16:29
Share0
La Riviera dei Fiori a Euroflora 2011 aziende e produzioni / VIDEO

La Città di Ventimiglia era presente con uno spazio dedicato alla prossima Battaglia dei Fiori del 18-19 Giugno

Le aziende e i prodotti della Riviera dei Fiori presenti ad Euroflora 2011 ottengono uno strepitoso successo di pubblico e critica e tantissimi premi. La Riviera dei Fiori conferma la sua vocazione di terra di fiori e ulivi. Sponsor e partner di Euroflora Olio Carli, che festeggia a Euroflora il centenario della sua attività con uno spaccato del celebre Museo dell’Olivo di Imperia ,e un grande portale lungo il viale dei giardini. Ma sopratutto molte piccole realtà imprenditoriali sono riuscite ad essere presenti in fiera nel padiglione dedicato alla Regione Liguria e sono stati loro i protagonisti di un grande successo con un’esplosione colorata di ranuncoli, anemoni, rose, garofani, strelitzie con le fronde verdi ornamentali e le piante grasse. PARTECIPAZIONI SINGOLE NINO SANREMO, IBRIDI D’AUTORE
Il vivaio Sanremese ha portato a Euroflora quattro nuove ibridazioni di rosa. Rosa ‘Principe Ranieri III’, Rosa "Red Flam, La Rosa "Peach Compact Meidiland®, La Rosa chinensis viridiflora in visione all’interno del proprio spazio espositivo dedicato al Giardino della Pace e della Speranza di Kabul. un progetto che con onore e gioia la ditta sanremese ha contribuito a realizzare con le sue rose. La dove tutto intorno è guerra e distruzione e paura, questo piccolo giardino di pace e tranquillità è quasi surreale.
CACTUS MANIA: OMAGGIO A NIKI DE SAINT PHALLE.
Lo stand di Cactusmania ispirato alla vita e alle opere della pittrice pop franco-americana Niki de Saint Phalle, divenuta celebre negli anni ’60 con le sue variopinte figure femminili in poliestere e le famose "nana". Un omaggio al colore, all’energia e alla vita attraverso tre sculture che si legano perfettamente con il mondo delle succulente e delle cactacee. Meravigliosi esemplari rari di diverse specie creano in simbiosi con le sculture un itinerario unico, inondando di colori e poesia il visitatore che ne entrerà a far parte.
La Città di Ventimiglia era presente con uno spazio dedicato alla prossima Battaglia dei Fiori del 18-19 Giugno.