La Pallamano Sport Club Ventimiglia si congeda dalla Serie A2

8 maggio 2011 | 13:07
Share0
La Pallamano Sport Club Ventimiglia si congeda dalla Serie A2

Sconfitta a Torino nell’ultima giornata del Campionato di Serie A2., la squadra ponentina, dice arrivederci al prossimo anno a tutti i propri sostenitori. La speranza é di poter ripetere l’esperienza nella stagione 201

Con l’incontro in trasferta contro il Città Giardino Torino, finisce la prima esperienza in Serie A2, per la Pallamano Sport Club Ventimiglia. L’incontro non doveva più dare alcuna risposta alle due squadre, il Ventimiglia si è presentato fortemente rimaneggiato a causa di diversi infortuni e di giocatori tenuti a riposo per motivi precauzionali, in vista delle Finali Nazionali under 18 ed under 16.
L’incontro è stato combattuto durante il primo tempo, quando il Ventimiglia ha saputo mettere in difficoltà i loro esperti avversari ed ha concluso distanziato di solo due lunghezze, la frazione di gara (15-13).

Nella ripresa, i ponentini hanno staccato la spina ed il passivo in favore dei loro avversari ed aumentato fino al risultato finale di 37 a 18.
“ Abbiamo giocato alla pari il primo tempo, poi nella ripresa, penalizzati da troppe esclusioni da due minuti( ben 10), non abbiamo più tenuto la concentrazione ed abbiamo subito un passivo importante. Adesso nel tirare le somme della nostra prima esperienza in Serie A2, dobbiamo dire che i nostri ragazzi, hanno fatto degli enormi progressi ed hanno definitivamente affermato il nome della Pallamano Sport Club Ventimiglia, a livello nazionale. Noi speriamo di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno, tenuto conto che un eventuale ripescaggio è fortemente possibile; ci stiamo attivando a trovare le risorse necessarie, ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti i nostri sponsor e della Città di Ventimiglia, che ci ha sempre visto come gruppo esemplare dello sport ponentino. Un ringraziamento va ai nostro sponsor principale F 90 della famiglia Chiappori, che con grande simpatia ci hanno seguito tutto l’anno, da parte nostra il più sincero sentimento di riconoscenza”