Intervento del Sulpm sull’impiego del personale del Corpo di Polizia Municipale imperiese
La scrivente segreteria sindacale, esprime il massimo sostegno all’Agente di polizia locale ed auspica che venga al più presto fatta chiarezza sulla questione che lo ha visto sua malgrado protagonista
In merito alle ultime vicende riguardanti l’impiego del personale del Corpo di Polizia Municipale imperiese, la scrivente segreteria sindacale, esprime il massimo sostegno all’Agente di polizia locale ed auspica che venga al più presto fatta chiarezza sulla questione che lo ha visto sua malgrado protagonista. Alcune domande sono inevitabili:
perché un servizio di mera viabilità sul passaggio pedonale è stato affidato in via continuativa ad un agente motociclista? ….Perché il più bravo? Questa non appare una risposta coerente. Si ricordi che anche nella vicina Diano Marina, la Com.te Bozzano fu costretta per un lungo periodo a dirigere il traffico in una zona periferica della città. E non si trattava sicuramente di una gratificazione. Anzi!
Il Sulpm ritiene indispensabile che certi comportamenti non abbiano più a ripetersi per la tutela dei lavoratori della polizia locale e per non “scheggiare” la professionalità della categoria, spesso considerata da alcuni politici come la “Cenerentola"
Il Segretario Regionale Vic/Sulpm
f.to Sergio Fogliarini