Incontro ieri tra tra l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri e Ferdinando Giordano

7 maggio 2011 | 09:04
Share0
Incontro ieri tra tra l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri e Ferdinando Giordano

Durante l’incontro sono emerse interessanti soluzioni e prospettive per la valorizzazione di Vallecrosia sotto il profilo turistico e culturale

Ottima intesa tra Angelo Berlangieri, assessore regionale al turismo, spettacolo e cultura, e Ferdinando Giordano, candidato sindaco alle imminenti elezioni comunali di Vallecrosia, nell’incontro che si è svolto giovedì 5 maggio presso il point elettorale della lista civica “Giordano sindaco”.

Giordano ha fatto gli onori di casa introducendo al pubblico presente l’assessore Angelo Berlangieri, già direttore dell’Agenzia Turistica Regionale “inLiguria” ed esperto del settore non solo come amministratore pubblico, ma anche come imprenditore privato, in quanto proprietario di un’importante struttura turistico-ricettiva del finalese.

Durante l’incontro sono emerse interessanti soluzioni e prospettive per la valorizzazione di Vallecrosia sotto il profilo turistico e culturale.
Tra di esse, anche l’incentivazione all’apertura di strutture ricettive- grazie agli strumenti normativi promossi dalla Regione Liguria – secondo le modalità dell’“Albergo Diffuso”, già funzionanti in tutta Europa. E che consentirebbero la giusta valorizzazione delle risorse naturali (spiagge, entroterra, centro storico, clima), artigianali (prodotti florovivaistici), enogastronomiche (prodotti tipici), culturali (museo della canzone, tradizioni) e commerciali, permettendo a Vallecrosia un rilancio dell’economia legata al Turismo.

Berlangieri ha concluso il proprio intervento con l’augurio di poter ritornare a breve a Vallecrosia-dopo l’auspicato successo elettorale – per iniziare concretamente a collaborare con Giordano sindaco e costruire insieme il futuro turistico della città.