Fino a domenica 15 |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Inaugurato a Imperia il 3° Raid della Riviera dei Fiori

12 maggio 2011 | 19:02
Share0
Inaugurato a Imperia il 3° Raid della Riviera dei Fiori
Inaugurato a Imperia il 3° Raid della Riviera dei Fiori
Inaugurato a Imperia il 3° Raid della Riviera dei Fiori
Inaugurato a Imperia il 3° Raid della Riviera dei Fiori
Inaugurato a Imperia il 3° Raid della Riviera dei Fiori
Inaugurato a Imperia il 3° Raid della Riviera dei Fiori

Nella mostra di pittura “Passione, Motori e Autostory” espongono le loro opere Mauro Agosta (Mariano Comense), Massimo Beretta (Padova), Luca De Ambrogio (Castiglione Torinese), Silvana Moretti (Imperia) e Marco Nebiolo (Torino)

E’ iniziata oggi, giovedì 12 maggio, la 3° edizione del Raid Riviera dei Fiori.

Alle ore 15,00 apertura degli stand di prodotti tipici liguri (pesto, vino, formaggi di Rezzo e Carpasio, canestrelli, sott’oli, panissa, focaccia genovese, piante tipiche del ponente, ecc..) oggettistica e stand attinenti al mondo delle auto. Antiquariato e collezionismo.

Apertura presso la Biblioteca Civica di Piazza De Amicis del  Museo del Giocattolo e della mostra di pittura  “Passione, Motori e Autostory”.
Espongono : Mauro Agosta (Mariano Comense), Massimo Beretta (Padova), Luca De Ambrogio (Castiglione Torinese), Silvana  Moretti (Imperia) e Marco Nebiolo (Torino).
Nel Borgo dei Motori in Calata Cuneo si potrà inoltre trovare l’esposizione di nuovi modelli di moto e quad, due simulatori di guida in collaborazione con l’ACI di Imperia (lato ovest della banchina vicino ai cannoni).

Alle ore 16,00 ha avuto inizio iI concorso fotografico curato dal Circolo Castelvecchio le foto dovranno essere consegnate entro le ore 19.30 di Sabato 14 maggio.

Alle 17,30 è stata inaugurata ufficialmente la manifestazione, con saluto delle Autorità.
Al termine (intorno alle 18,30 è prevista la parata delle auto per le vie cittadine:
Calata Cuneo -Spianata Borgo Peri-Via Bonfante-Via della Repubblica-Viale Matteotti- Via Cascione – Corso Garibaldi – Via Boine-Lungomare A. Vespucci – Calata Cuneo

L’annullo filatelico a cura di Poste Italiane lo si trova presso la Segreteria del Raid in zona centrale di Calata Cuneo. Le cartoline raffigurano le opere dei pittori che espongono alla Mostra di pittura “Passione, motori e Autostory” presso la Biblioteca Civica in Piazza De Amicis
Apertura di giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00

Il Borgo dei Motori si allarga fino al Piazzale di San Cristino da Oneglia Borgo Peri  (parcheggio del molo lungo)  dove troveranno posto le Concessionarie di Auto con i loro nuovi modelli, un parco giochi con toro meccanico, eurojumping, simulatori e l’Ejector per la prima volta ad Imperia da 0 a 25 metri in 1 secondo alla velocità di 110 km/h.
RC Model di Imperia propone una pista per modellini a scoppio. Possono partecipare al Trofeo Autostory tutti i modelli in scala 1:10 categoria Touring elettriche e a scoppio.
Orari di Giovedì:
Ore 16,00 Apertura circuito
Ore 16,30 Presentazione modelli RC
Ore 17,00 Prova modelli RC messi a disposizione del pubblico

Alle ore 21,00  sul Piazzale S.Cristino presso il palco dell’Area Spettacoli (ingresso gratuito)
concerto dei Belli Fulminati nel Bosco
Prima data del tour estivo intitolato " 20 anni di stucce" per festeggiare  il ventennio di attività.
La band che nel 1991 inventò il genere musicale denominato "Cabarock" eseguirà dal vivo l’intero repertorio con nuove composizioni e pezzi divenuti ormai storici come "Guido solo quando bevo", Ottimista, Skappa skappa….
Sul palco domani sera:
Gianni Zallio, voce e sax
Marco Visita, voce
Massimo Zanelli, batteria
Riccardo Giudice, basso
Giovanni Montanaro, tastiere
Benny Lanza, chitarra.