Imperia, La Destra propone di intitolare una strada ai Martiri di Costa d’Oneglia

11 maggio 2011 | 12:58
Share0
Imperia, La Destra propone di intitolare una strada ai Martiri di Costa d’Oneglia

“Dopo lunghi decenni di silenzio trascorsi da questi drammatici fatti, riteniamo che i tempi siano assolutamente maturi affinchè si possa procedere all’intitolazione di una strada cittadina ai 26 martiri della strage”

La Federazione del partito “La Destra” di Imperia ritiene doveroso che le istituzioni ricordino ufficialmente l’eccidio avvenuto a Costa d’Oneglia il 5 maggio 1945, così come richiesto da alcuni cittadini autori dello striscione commemorativo esposto nel 66° anniversario della strage nei pressi della frazione imperiese.

La strage, avvenuta a guerra abbondantemente finita, venne compiuta da partigiani aderenti a formazioni di ispirazione comunista e fu un’esecuzione sommaria di 26 fra civili ed ex militari appartenenti o sospettati di appartenere alla Repubblica Sociale Italiana.

Dopo lunghi decenni di silenzio trascorsi da questi drammatici fatti, riteniamo che i tempi siano assolutamente maturi affinchè si possa procedere all’intitolazione di una strada cittadina ai 26 martiri della strage.

La Destra imperiese si impegna pertanto ad attivare fin da ora tutto l’iter necessario per giungere a questo significativo riconoscimento.

La Destra – Federazione Prov. Di Imperia