La scomparsa pochi giorni fa |
Cronaca
/
Golfo Dianese
/

Il ricordo di Alfea Possavino di Paola Porcellotti

27 maggio 2011 | 21:53
Share0
Il ricordo di Alfea Possavino di Paola Porcellotti

“Un consiglio al comune di San Bartolomeo: il centro sociale secondo me dovrebbe essere dedicato a lei”

Vi scrivo per ricordare Alfea scomparsa in questi giorni a San Bartolomeo al Mare, è stata una delle prime donne che ho conosciuto quando da Genova mi sono trasferita nel Golfo Dianese.
La mia grande passione è la cucina, e negli anni 90 ho partecipato con entusiasmo ai corsi di cucina che si tenevano al centro sociale a San Bartolomeo ed è lì che ho avuto l’onore di conoscere questa donna veramente unica che con le sue splendide idee e il suo impegno è riuscita a portare a San Bartolomeo i più grandi chef della riviera, che ci hanno spiegato le loro ricette più belle con professionalità e simpatia.
E ricordo con nostalgia quando finivano i corsi che si faceva festa con tutti i partecipanti così semplicemente e in allegria.
E pensandoci è forse anche grazie a lei che con il suo ottimismo contagioso mi ha in parte cambiato la vita, decidendo 10 anni fa di “buttarmi” nell’avventura della ristorazione.
Sarà una grande mancanza per tutto il Golfo Dianese e spero che come è successo a me abbia “contagiato” di “ottimismo e impegno” altre donne e uomini.
Un consiglio, per finire, al comune di San Bartolomeo: il centro sociale secondo me dovrebbe essere dedicato a lei.
Ciao Alfea!!!!

Paola Porcellotti
Ristorante da Paola – Diano Marina