Grande riuscita del Torneo di pallamano Giovani Promesse a Ventimiglia

20 maggio 2011 | 10:20
Share0
Grande riuscita del Torneo di pallamano Giovani Promesse a Ventimiglia

Presenti circa 200 alunni delle scuole elementari del secondo circolo didattico di Ventimiglia

Si è svolto giovedì 19 maggio, come ormai consuetudine, il “Torneo Giovani Promesse” di pallamano presso il campo sportivo ventimigliese di Peglia; alla manifestazione hanno partecipato circa 200 alunni del secondo circolo didattico di Ventimiglia, provenienti dai plessi di Nervia, Roverino, Latte, Airole e Torri.
L’iniziativa, è relativa al Progetto Pallamano, sviluppato dal prof. Malatino della Scuola Media Biancheri Cavour, nonché responsabile Tecnico della Pallamano Sport Club Ventimiglia, che da diversi anni propone questo magnifico sport agli alunni delle elementari intemelie.
“Abbiamo voluto anche quest’anno, dare la possibilità agli alunni del secondo circolo di conoscere lo sport della Pallamano; insieme al maestro Filardo che si occupa della programmazione del progetto, abbiamo anche quest’anno chiesto la collaborazione dell’A.S.H. Monaco, che ha inviato i propri tecnici e dirigenti, per permettere una riuscita ottimale della manifestazione.
Amir Hamada, stimato tecnico e responsabile del progetto Levant 06, a cui la Pallamano Sport Club Ventimiglia partecipa, ha con grande competenza, collaborato alla riuscita del torneo. Durante due ore, le differenti rappresentative dei plessi scolastici, si sono affrontate in sette gironi da 4 squadre ciascuno, guidati da arbitri provenienti dalla Scuola media Biancheri Cavour, nell’ambito del progetto sport e legalità che la scuola sviluppa. Alla fine della manifestazione, tutti i partecipanti hanno avuto il loro piccolo riconoscimento ed i ringraziamenti più sentiti, sono stati formulati all’amministrazione comunale, alla Associazione Calcio Ventimiglia che ha messo a disposizione la struttura, all’ASH Monaco per la collaborazione, alla Croce Verde per l’ottimo servizio di assistenza ed a tutte le insegnanti che hanno guidato i loro alunni durante tutta la mezza giornata. Gli alunni sono stati bravissimi a concepire i principi fondamentali dello sport e della Pallamano ed anche a loro vanno i più sinceri complimenti per l’impegno profuso. L’appuntamento è fissato al prossimo anno. Intanto una selezione di alunni dei diversi plessi, parteciperà lunedì mattina, al torneo di Breil sur Roya, dove sarano di scena tutte le scuole della Vallata delle Meraviglie, in particolare di Breil, Fontan, Tende e Sospel.