Sport e beneficenza |
Societa
/
Sport
/
Taggia
/

Domenica 29 maggio a Badalucco grande giornata dedicata al calcio e a Telethon

24 maggio 2011 | 13:15
Share0
Domenica 29 maggio a Badalucco grande giornata dedicata al calcio e a Telethon

I piccoli giocatori dilettanti giocheranno per contribuire alla raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche di Telethon

Domenica 29 Maggio sarà una giornata importante per i piccoli calciatori dilettanti nati nel 2002 della provincia di Imperia che parteciperanno alla manifestazione. Le squadre presenti: A.S.D. Bdalucco, Bordighera, Rivese, Imperia Calcio, Taggese, Pro Imperia, Dolcedo, Ospedaletti, Don Bosco Vallecrosia, Golfodianese, Argentina, Camporosso, Gorls Sanremo, Sanremese, Nuova Intemelia, Carlin Boys, Dolceacqua e la squadra ospite Varese Calcio inizieranno la giornata sfilando, al suono della Banda Musicale fino alla Chiesa Parrocchiale, dove verrà celebrata la Santa Messa, con la presenza del Sindaco e le autorità locali.
Dopo la Santa Messa li aspettano le grandi tavolate per il pranzo all’aperto tutti insieme con allenatori, dirigenti sportivi, sponsor, autorità, ospiti, e il buon il menù preparato e offerto dall’organizzazione.
Le partite tra le squadre partecipanti inizieranno alle ore 14,00 e alla fine tutti i bambini saranno premiati ricevendo in regalo da parte di TELETHON, con un oggetto che ricordi la giornata.
Nel pomeriggio, alle ore 17,00 sarà anche svolta, con la partecipazione del Sindaco Walter Bestagno, del Parroco Don Antonio Robu, il Presidente della A.S.D. Badalucco Gianni Boeri, la cerimonia di intitolazione del campo sportivo a Gianfranco “Tazio” con la presenza della mamma e la sorella Antonietta.
Per finire perché non chiudere la giornata con un buon bicchiere di vino bianco (per gli adulti!) e una buona fetta di torta di Badalucco?!!
Naturalmente durante tutta la manifestazione saranno presenti i “salvadanai” di Telethon, dove ognuno potrà fare una libera offerta, contribuendo con questo gesto ad aiutare la ricerca contro le malattie genetiche.
Il 29 Maggio è anche una giornata molto importante per Telethon, infatti si svolgerà a livello nazionale la manifestazione “WALK FOR LIVE”, per cui camminando in tutti i Parchi italiani si contribuirà alla raccolta fondi. A Badalucco non si camminerà ma si “correrà e calcerà”!!
I piccoli dilettanti anticipano poi di un giorno la PARTITA DEL CUORE che vedrà lunedì sera alle 20,30 RAI 1 sfidarsi a Parma, a favore di Telethon, la Nazionale cantanti e la Nazionale italiana parlamentari.
Interverrà alla manifestazione il Dr. Blondett Segretario Regionale Settore Giovanile e Scolastico.