Politica |
Politica
/

Disabili in Liguria: interrogazione della Lega Nord in Regione

10 maggio 2011 | 12:33
Share0
Disabili in Liguria: interrogazione della Lega Nord in Regione

Edorardo Rixi, capogruppo Lega Nord Liguria “La Regione non prenda in giro i disabili”.

Oggi in Consiglio Regionale è stata discussa un’interrogazione del Gruppo Lega Nord per chiedere che fine abbiano fatto le promesse dell’Assessore alla Sanità e del Presidente della Regione alle famiglie dei disabili residenti in Liguria, promesse che impegnavano le istituzioni a garantire la copertura dei costi per la riabilitazione dei disabili per quelle cure che nella nostra Regione non riescono ad essere prestate.
Il Capogruppo del Carroccio Edoardo Rixi afferma “Sono scandalizzato perché oltre alle promesse fatte dalla sinistra in campagna elettorale ed in seguito all’impegno bipartisan preso in Consiglio Regionale il 22 dicembre scorso, dopo l’occupazione dell’Aula da parte di molti disabili, ancora non è stato fatto nulla” accusa l’esponente leghista. “Non si può prendere in giro delle famiglie che già devono sopportare un grave disagio, ragion per cui chiedo fortemente che la Regione Liguria alle promesse elettorali faccia seguire dei fatti concreti” continua il Capogruppo leghista.
“L’Assessore alla Sanità ha replicato alla nostra interrogazione impegnandosi, di fronte a molti familiari di disabili presenti al Consiglio, a presentare una Legge Regionale che tuteli questi cittadini particolarmente bisognosi” spiega Rixi. Inoltre nella riunione si è anche parlato del Fondo per la non Autosufficienza, riguardo al quale il Capogruppo Rixi ha chiesto maggior trasparenza, con particolare riferimento ai criteri per l’assegnazione degli aiuti, al fine di capire effettivamente il modo in cui il denaro del Fondo venga speso. Questo in seguito a diverse lamentele giunte da molte persone che non riescono ad ottenere i contributi.
Edoardo Rixi
Capogruppo in Regione
Lega Nord Liguria