Diano Marina, il Sulpm interviene sulle ultime vicende del’amministrazione comunale

5 maggio 2011 | 19:17
Share0
Diano Marina, il Sulpm interviene sulle ultime vicende del’amministrazione comunale

“A pochi giorni dalla scadenza del mandato elettorale, la Giunta Comunale procede in tutta fretta all’assunzione presso la Polizia Municipale, non di personale da utilizzare sulla strada, ma di un funzionario (cat.D)”

L’Amministrazione Comunale di Diano Marina non finisce mai di stupirci. Pensavamo di aver raggiunto il limite con la vicenda dell’ennesimo trasferimento del Comandante Bozzano il cui ricorso è tuttora pendente presso il Tribunale di Imperia. Pensavamo di averlo superato (il limite) con la notizia che presso l’Ufficio Tecnico comunale lavoravano due geometri irregolari.
Invece, ora siamo giunti all’apoteosi:
A pochi giorni dalla scadenza del mandato elettorale, la Giunta Comunale procede in tutta fretta all’assunzione presso la Polizia Municipale, non di personale da utilizzare sulla strada, ma di un funzionario (cat.D).
Tutto ciò dopo che solo pochi giorni fa l’Assessore Manduca dichiarava “….proprio per ovviare al problema del ristretto organico a disposizione della Città, si è recentemente dato vita ad una interessante iniziativa: I nonni vigili”.
Vista l’imminenza della stagione estiva non sarebbe stato meglio assumere un paio di agenti da impiegare nel controllo della viabilità cittadina anziché assumere una unità (tra l’altro priva della pluriennale esperienza professionale richiesta per la categoria) con funzioni di coordinamento e controllo che potevano essere svolte a costo zero dal personale già in organico?
La nostra organizzazione sindacale rileva che ancora una volta che il Comune di Diano Marina, nella gestione del personale, procede senza un logico piano occupazionale di sviluppo aziendale prestando il fianco a critiche e ad argomentazioni di chiaro sapore elettorale.

Sulpm