Consiglio comunale. Dibattito su Pigna Mare e lavori pubblici. A.Gorlero (Pd): la città è stufa
5 maggio 2011 | 20:50
Dopo l’approvazione di alcune pratiche sul piano casa, in consiglio approda il tema scottante dei parcheggi e dei lavori pubblici. L’attacco dell’opposizione
Nuova convocazione in adunanza urgente del consiglio comunale questa sera a Sanremo.
Su proposta dei capigruppo, il consiglio si apre con la trattazione dei punti 2 e 3 all’ordine del giorno sul piano casa e nello specifico della demolizione e ricostruzione di alcuni fabbricati.
Dopo l’approvazione delle pratiche, in assemblea approda il tema scottante dei parcheggi e dei lavori pubblici (progetto Pigna Mare e opere appaltate)
Il primo ad intervenire è il consigliere di minoranza Eugenio Nocita con alcune proposte di snellimento della viabilità anche in vista della prossima apertura dello svincolo dell’Aurelia Bis e di recupero del centro storico per esempio portando un liceo artistico nella Pigna.
“La città è stufa e sa che ci sono situazioni intollerabili – incalza il consigliere del Pd Andrea Gorlero che ha poi richiamato l’attenzione sulla funzione didascalica della politica in risposta ad alcune dichiarazioni dell’assessore Solerio – dobbiamo trasmettere un messaggio, siamo qui per questo e l’opinione pubblica deve discernere le parole d’ordine dai ragionamenti. Mi vergogno che questa sera, su temi come Pigna Mare, ci venga detto “cosa vogliono questi della minoranza?”, siamo qui per fare gli interessi della città”.
Pronta la risposta della maggioranza. “C’è comune denominatore nei vostri interventi: il progetto Pigna Mare – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici U. Bellini che assicura – i tempi di intervento rientrano nel crono programma stabilito. I saldi di questo comune ci costringono a stare con l’acqua alla gola perché abbiamo ereditato debito non indifferente dalla precedente amministrazione”