E-mail alla redazione |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Consiglio comunale di Sanremo, lettrice: “E’ sempre lo spettacolo migliore!”

20 maggio 2011 | 08:15
Share0
Consiglio comunale di Sanremo, lettrice: “E’ sempre lo spettacolo migliore!”

“Caro Sindaco, si ricordi che la Città lo ha eletto per le sue promesse sulla sicurezza”

E’ sempre lo spettacolo migliore! mi riferisco, naturalmente, allo show dei Consigli Comunali a Sanremo, ed anche ieri sera le aspettative non sono andate deluse, unico neo che evidentemente era tutto preparato peccato!
Ora leggiamo che il Sindaco niente sospettava, che la giunta non sapeva nulla e tantomeno i Consiglieri, e noi ci dobbiamo credere perché è normale che ogni Assessore alle sedute consigliari si porti i sostenitori, come ha fatto Il Grande ieri sera, che è uscito dall’aula con una ovazione della sua claque. Ma non prendeteci in giro per favore, i malumori erano noti almeno a tutti coloro che si occupano un po’ della cosa pubblica.
Ma una cosa possiamo dire: che non tutto il male viene per nuocere, questa alzata di scudi ci risparmia di un altro dilettante allo sbaraglio! Da tempo immemore sostenitrice dei politicanti di professione, ho guardato con orrore a questa giunta che aveva troppi elementi inesperti che si sarebbero impantanati in una situazione oramai difficile quale quella di amministrare Sanremo. Già la precedente Giunta aveva pagato questo scotto, eppure là figuravano persone esperte, politici di lunga data, ciononostante…Figurarsi cosa avrebbe potuto fare questa compagine dove l’esperienza era rappresentata da un numero così esiguo di membri. E l’asino è caduto, King Zoc è un uomo fortunato, il tempo galantuomo via, via gli toglie di torno gli incapaci.
Ma tornando a ieri sera, patetico il discorso (rigorosamente di mano altrui) dell’Assessore un classico "io nulla seppi, nulla sentii, nulla votai" e allora che cosa c’è stato a fare in sala Giunta? perché non ci ha deliziato prima dando le dimissioni alla prima occasione di scontro? ma già è per rispetto dei suoi 600 votanti, non assolutamente perché la vanità di fare l’Assessore ha prevalso. Insomma ora ci viene a dire che non è mai stato d’accordo con le scelte di King Zoc, il padre padrone del Comune, ma quanto tempo è passato dalla sua nomina? solo ora si accorge del carattere del Sindaco? Solo ora scopre che il suo incarico era più di nome che di fatto? Un po tardivo, aspettiamo e vediamo cosa c’è sotto a questa mossa, ricordando che un Futuro di Libertà ha sempre la porta aperta per tutti! Detto ciò non mi rimane che stigmatizzare il solito consigliere Faraldi che non perde mai l’occasione di fare del terrorismo, pur di apparire e di parlare, ieri sera in conclusione di collegamento ci ha deliziato con allarmismi su Piazza Eroi, dove , abbiamo appreso, ci sarebbe un pericolo di incolumità pubblica, certo caro Faraldi, i funzionari comunali sono una manica di imbecilli e permettono la viabilità in una zona pericolosa per il puro gusto di finire sotto processo Vero? Ma ci faccia il piacere la smetta!. Mi fermo qui ma ce ne sarebbero ancora da dire ma chi si è visto la telenovela si sarà già fatto la sua idea. In conclusione ridateci i politici di professione, guardate i figli della società civile che cosa ci combinano! Un sereno saluto Domi.

PS: caro Sindaco, la stagione estiva sta per iniziare e le ordinanze incombono, ne pensi una per liberarci dei magrebini ubriachi e spacciatori che sono oramai padroni della città, tanto lei ha dimostrato di avere fantasia da vendere, si ricordi che la Città lo ha eletto per le sue promesse sulla SICUREZZA.