Comitato SaintCharles incontra l’avv.Genna per convezione transattiva utilizzo di ASL di alcune aree

20 maggio 2011 | 10:36
Share0
Comitato SaintCharles incontra l’avv.Genna per convezione transattiva utilizzo di ASL di alcune aree

La consulenza è stata ampia e appropriata, ci ha illustrato tutto l’iter fatto per stabilire quali erano e sono tuttora gli accordi contenuti nel documento

ome avevamo comunicato e concordato, una delegazione formata da Basilii, Palopoli, Chiappe, Gagliolo, Nardini, si è recata lunedì pomeriggio dall’avv. Genna, il quale voglio ricordare a tutti è colui che ha predisposto la convezione transattiva per l’utilizzo da parte della ASL dell’area del Saint Charles.
La consulenza è stata ampia e appropriata, ci ha illustrato tutto l’iter fatto per stabilire quali erano e sono tuttora gli accordi contenuti nel documento.
Abbiamo avuto quelle certezze che ci aspettavamo, problematiche che noi abbiamo comunicato e richiesto per iscritto, a tutti quelli che sono impegnati in progetti riorganizzativi del servizio sanitario Regionale Provinciale e locale, i quali devono attenersi alle norme contenute nella transazione:
Utilizzo della struttura ospedaliera per trenta anni, come Ospedale con i servizi presenti alo momento della firma;
Utilizzo dell’area adiacente all’ospedale come servizi sanitari per 90 anni;
Con l’obbligo e l’impegno da parte dell’ASL a mantenere e potenziare l’esistente, migliorare sia il servizio sanitario ospedaliero, sia il servizio territoriale, dei servizi e delle strutture murarie, non razionalizzare e tagliare ulteriormente i servizi i reparti.
L’accordo prevede inoltre la possibilità di costruire altre strutture, come una RSA; ambulatori; R.P.; centri diurni; centri specialistici di ogni genere, tipo una riabilitazione d’interesse regionale post traumatiche, cardiologiche, neurologiche; Case della Salute, vista la riferita scarsità di fondi sarebbe anche auspicabile una cogestione pubblico privato convenzionato.
Comunichiamo inoltre che lunedì mattina il Consiglio Regionale discuterà la mozione presentata dai Consiglieri del PDL, con relatore Marco Scajola.
Una delegazione del Comitato sarà presente al dibattito.

Il Presidente Comitato Saint-Charles
Donato Basilii

Potete scaricare il testo integrale dell’Ordine del Giorno