Negli ultimi giorni |
Cronaca
/
Imperia
/

Cipressa: serie di furti di contatori di acqua

31 maggio 2011 | 18:35
Share0
Cipressa: serie di furti di contatori di acqua

Nelle ultime due settimane si è registrato il furto di 41 contatori. A denunciarlo è stato anche il consigliere comunale, ed operaio del consorzio irriguo di Cipressa e Costarainera, Luigi Di Clemente

Il sindaco di Cipressa Gianna Spinelli denuncia una serie di furti compiuti negli ultimi giorni nel territorio comunale. Si tratta del furto di contatori di acqua perpetrato con lo scopo, probabilmente, di recuperarne l’ottone per poi rivenderlo.
“E’ una cosa molto grave – ha detto il primo cittadino – perché al danno economico si unisce la necessità di impiegare gli operai per il ripristino dei contatori, sottraendoli così ad altri lavori”.
Nelle ultime due settimane si è registrato il furto di 41 contatori. A denunciarlo è stato anche il consigliere comunale, ed operaio del consorzio irriguo di Cipressa e Costarainera, Luigi Di Clemente. Molte anche le proteste da parte dei cittadini, che la mattina si ritrovano improvvisamente senza acqua, che esasperati hanno addirittura prospettato l’intenzione di organizzare dei controlli di vigilanza.