Chiusura centro accoglienza di Ventimiglia, lettore: “E i profughi dove andranno?”

20 maggio 2011 | 17:03
Share0
Chiusura centro accoglienza di Ventimiglia, lettore: “E i profughi dove andranno?”

“La chiusura del centro senza un piano logico e ben organizzato comporterebbe (secondo me) ancora più disagi alla città e di conseguenza a noi cittadini, si rischierebbe di ritrovarsi tutti gli immigrati in giro per la città senza più controllo”

Volevo espremire il mio parere riguardo la chiusura del centro di accoglienza di Ventimiglia. Sono d’accordo con i miei concittadini che sono favorevoli alla sua chiusura, ma a una condizione. La chiusura del centro senza un piano logico e ben organizzato comporterebbe (secondo me) ancora più disagi alla città e di conseguenza a noi cittadini, si rischierebbe di ritrovarsi tutti gli immigrati in giro per la città senza più controllo, il degrado sarebbe totale, peggiorerebbero le condizioni igeniche di queste persone e di conseguenza della città, si rischierebbe il caos totale con episodi magari violenti nei confronti degli esercizi commerciali sopratutto alimentari dovuti dalla  disperazione di dover mangiare.
L’unica soluzione sarebbe quella del riempatrio, ma anche qui la legge non è ben chiara, nessuno li riaccompagna a casa, pensiamo veramente che ci ritornino da soli? Quindi chiedo: chiuso il centro di accoglienza cosa succederà secondo voi?

Nicolò.