Chiusura campagna elettorale a Diano Marina: un “consiglio aromatico” da Confesercenti Golfo Dianese

13 maggio 2011 | 12:13
Share0
Chiusura campagna elettorale a Diano Marina: un “consiglio aromatico” da Confesercenti Golfo Dianese

“Spero vivamente che chiunque salga “al potere” si ricordi di noi anche dopo e volevo anche ricordarvi che noi tutti commercianti siamo disponibili alla collaborazione e al dialogo” dice la Presidente Confesercenti Golfo Dianese Paola Porcellotti

Oggi Venerdi 13 maggio alle ore 24 si chiude la campagna elettorale a Diano Marina. Come Presidente Confesercenti del Golfo Dianese vorrei dare un “consiglio” ai candidati sindaco che elenco rigorosamente in ordine alfabetico… Battistotti, Chiappori e Muratorio.
Ormai siamo alle battute finali avete incontrato tutte le associazioni di categoria, sportive, onlus e quant’altro vi abbiamo espresso i nostri problemi, le nostre idee, come ben ricordate vi ho presentato un “dossier” di “solo” 6 pagine di richieste perché potrei scrivere per altre 6000 pagine.
Spero vivamente che chiunque salga “al potere” si ricordi di noi anche dopo e volevo anche ricordarvi che noi tutti commercianti siamo disponibili alla collaborazione e al dialogo.
Il piccolo consiglio che mi permetto di dare è questo: come ben sapete dal 2 al 5 giugno si terrà nel Golfo Dianese “Aromatica Festival” manifestazione creata dalla Confesercenti e giunta alla sua quarta edizione. Sappiamo benissimo che sono tempi di “vacche magrissime” per tutti e la disponibilità economica da parte degli enti è stata notevolmente ridotta. Ebbene ci siamo come si suol dire “rimboccati” le maniche e grazie alla collaborazione del Comitato Viale Kennedy, dei ristoratori, del Comprensorio delle scuole di tutto il golfo dianese, del Civ Le Vie del Cuore di San Bartolomeo, e spero anche di tanti commercianti, ci siamo “inventati” nell’ambito di Aromatica Festival delle “manifestazioni” praticamente a“costo zero”. I bambini delle scuole li abbiamo coinvolti per le vetrine dei negozi con il tema di “Riciclare è…. Aromatico” facendo raccogliere i contenitori usati del latte, dello yogurt, che poi i bambini decoreranno con la loro fantasia e noi consegneremo ai negozianti che le metteranno nelle loro vetrine con le piante aromatiche. Per quanto riguarda le vetrine abbiamo suddiviso le vie di Diano Marina in “Vie aromatiche” .
Grazie ai ristoratori che hanno offerto la loro collaborazione ci saranno delle interessantissime lezioni di cucina che coinvolgeranno i turisti e anche i bambini delle scuole.
Questo è solo un anticipo del gran lavoro svolto per il “bene” di Diano Marina da parte di tutti noi senza nessun “guadagno” e vorremmo con questo lanciare un messaggio a voi cari candidati sindaco. “L’unione fa la forza!!!” senza distinzione di colore politico, di categoria, di simpatia e antipatia insieme si possono fare delle belle cose a costo “zero”. Dobbiamo solamente pensare prima di tutto non solo per il nostro “orticello” ma per tutti gli “orticelli” del Golfo Dianese, e quando sarete nel “palazzo” ricordatevi che noi siamo disponibili e pronti a cercare di far “rinascere” il nostro bel golfo dianese per il bene di tutti noi!

Paola Porcellotti
Presidente Confesercenti Golfo Dianese