Chiara Ragnini a Sanremo per girare “Gli Scoiattoli nel Bosco”

23 maggio 2011 | 12:23
Share0
Chiara Ragnini a Sanremo per girare “Gli Scoiattoli nel Bosco”
Chiara Ragnini a Sanremo per girare “Gli Scoiattoli nel Bosco”
Chiara Ragnini a Sanremo per girare “Gli Scoiattoli nel Bosco”
Chiara Ragnini a Sanremo per girare “Gli Scoiattoli nel Bosco”
Chiara Ragnini a Sanremo per girare “Gli Scoiattoli nel Bosco”
Chiara Ragnini a Sanremo per girare “Gli Scoiattoli nel Bosco”

La cantautrice al lavoro con Luca Lombardi per girare il videoclip del primo singolo del nuovo disco, Il Giardino di Rose, intitolato Gli Scoiattoli nel Bosco. Con lei i suoi musicisti Max Matis e Claudio Cinquegrana

La cantautrice Chiara Ragnini sarà al lavoro con Luca Lombardi per girare il videoclip del primo singolo del nuovo disco, Il Giardino di Rose, intitolato Gli Scoiattoli nel Bosco. Ad accompagnarla anche i suoi musicisti Max Matis e Claudio Cinquegrana.
L’appuntamento è per domenica 5 giugno nella splendida cornice del Parco di Villa Ormond e l’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che volessero partecipare al videoclip (di seguito tutti i dettagli). Un’occasione ghiotta per ascoltare in anteprima un assaggio del nuovo disco della cantautrice genovese.

Chiara sarà inoltre in concerto a Sanremo giovedì 2 giugno a partire dalle ore 19:00 all’interno della rassegna Omaggio a Rino Gaetano in piazza San Siro. Con lei sul palco anche Marisa Fagnani e Christian Gullone e Grockbanda.

COME ARRIVARE
Il parco è situato in Via Felice Cavallotti a Sanremo. Proseguendo sull’Aurelia in direzione Sanremo l’ingresso al parco è situato alla sinistra, sul mare.

COME PARTECIPARE
Abbiamo bisogno di te! Vuoi far parte del video? Scopri di seguito come fare!
Se ti fa piacere partecipare come comparsa* alle riprese del videoclip segui queste istruzioni:
1. Scarica la liberatoria per le riprese al seguente link e compilala:
http://www.chiararagnini.it/documents/Liberatoria.doc
2. Invia una email di conferma all’indirizzo gliscoiattoli@chiararagnini.it
3. Presentati domenica 5 giugno alle ore 16:00 nel parco Villa Ormond (Via Cavallotti, Sanremo) portando con te la liberatoria debitamente compilata. Il parco dove gireremo il video è quello nella parte in basso, sul mare (andando verso Sanremo è sulla sinistra).
*La partecipazione alle riprese si intende a titolo gratuito.
Il videoclip non è realizzato a scopo di lucro e sarà divulgato all’interno delle principali piattaforme di video networking presenti in rete (YouTube, Vimeo e molti altri).

Chiara Ragnini
Chiara Ragnini, genovese, classe 1983, è autrice e compositrice delle sue canzoni. Dopo gli studi presso il Liceo Classico Andrea D’Oria di Genova si laurea specialistica in Informatica con il massimo dei voti.

Chiara compone testi e musica dall’adolescenza e porta all’ascolto le proprie composizioni riscontrando ottimi consensi da pubblico e critica. Prende parte a importanti rassegne musicali (SanremOFF, Casa Sanremo, Festival Internazionale di Poesia di Genova) e ottiene numerosi riconoscimenti all’interno di festival e rassegne nazionali, fra cui: vincitrice Premio Miglior Autore ai Sanremo Music Awards (2011, Sanremo), vincitrice Radar Talent Interceptor (La Stampa), grazie a cui ottiene una settimana di perfezionamento musicale con compositori, autori e giornalisti (Massimo Cotto, Franco Zanetti, Claudio Buja, Franco Fasano, Alberto Salerno) (2010, Bergeggi SV); vincitrice Premio Sergio Endrigo – Targa Siae al Biella Festival (2010, Biella); terza classificata al Premio Bindi (2005, Santa Margherita Ligure GE); finalista al Premio Janis Joplin (2010, Asti).

Ha aperto i concerti di Irene Fornaciari (2010, Palco sul Mare Festival) e Martino Corti (2011, Will be Sanremo).
Di recente ha preso parte al progetto AscoltAutori, curato da Franco Zanetti (Rockol) per Universal Music Publishing Ricordi.

Dal vivo la musica di Chiara è arricchita dalla professionalità ed esperienza di Massimiliano Matis al basso e da Claudio Cinquegrana alle chitarre acustica e classica.

Il suo primo lavoro, intitolato Wonderland, esce nel 2008, sotto lo pseudonimo Ceanne McKee: 10 tracce di canzone d’autore, pop, rock e contaminazioni d’oltreoceano. La Nostra Canzone ed Estate sono scelte e trasmesse più volte all’interno di Demo – Radio RAI 1.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo disco, intitolato Il Giardino di Rose, la cui uscita è prevista per l’estate 2011.