Calvi e Pardini (Futuro e Libertà Sanremo) intervengono sull’operato di Giorgio Giuffra

12 maggio 2011 | 12:55
Share0
Calvi e Pardini (Futuro e Libertà Sanremo) intervengono sull’operato di Giorgio Giuffra

“Quale incommensurabile genio poteva pensare ad abbandonare la struttura del Tiro a Volo in favore di un Centro Benessere che sorgerà, nei programmi del mentore, limitrofo alla amena zona di Pian di Poma”

Restiamo sbigottiti di fronte a cotanta genialità quanto quella non misurabile da metriche umane ma necessitanti scale graduate aliene, della quale fa sfoggio e ce ne somministra generose dosi il Signor Giuffra da Riva Ligure.
Quale incommensurabile genio poteva pensare ad abbandonare la struttura del Tiro a Volo in favore di un Centro Benessere che sorgerà, nei programmi del mentore, limitrofo alla amena zona di Pian di Poma dove lo sguardo può spaziare fra camion e rimorchi in evidente abbandono ed la palpabile tristezza che suscita il recarsi in quel luogo.
Come non restare ammaliati dalle profonde conoscenze scientifiche del Sommo che cita le norme sull’inquinamento dell’ambiente marino, ove invece la presente amministrazione comunale ha riversato per giorni e giorni i corroboranti liquami fognari.
Forse nella miriade di interessi che occupano il suo magnifico pensare gli è sfuggito il fatto che, al fine di ovviare alla dispersione del piombo, vengono prodotti pallini d’acciaio e che i medesimi, da anni ormai, vengono sparati contro piattelli biodegradabili.
Egli altresì ignora l’indotto economico, giacchè egli cita gli alberghi, che si concretizza in quelle località dove vengono organizzate gare di tiro al piattello che, non lo si scordi, è sport olimpico dove fra l’altro gli atleti italiani eccelgono.
Anzichè recarsi in Egitto, giacchè la tratta è anche più breve, effettui una visita in Spagna al fine di rendersi conto di persona di quanto segnalato.
Già che è stato citato il problema inquinamento, come sottacere quello causato dalle squadriglie di elicotteri che, senza sosta e con ogni tempo, traghetteranno centinaia di clienti del Casinò, fra la Città dei Fiori (una volta) e la Costa Smeralda così come Egli predice.
Siamo certi che nel frattempo la Casa da Gioco non avrà chiuso i battenti?

Gianni Calvi
Roberto Pardini
Direttivo Futuro e Libertà Sanremo