Calcio, finisce 2-2 l’incontro tra Liguria Calcio Non Vedenti e ASCUS Lecce

20 maggio 2011 | 08:47
Share0
Calcio, finisce 2-2 l’incontro tra Liguria Calcio Non Vedenti e ASCUS Lecce

Sabato 21 a Pavullo nel Frignano (Modena) il Liguria Calcio Non Vedenti sarà impegnato in un triangolare con gli spagnoli del Malaga (prima in classifica nel suo campionato) e la Roma

Sabato scorso, al centro sportivo “Kolbe” di Lecce, si è disputata la dodicesima giornata del campionato nazionale di calcio a 5 (categoria B1) tra Liguria Calcio Non Vedenti e i padroni di casa dell’ASCUS Lecce.
L’incontro è stato emozionante e vibrante fino al termine. Il 2-2 finale compromette le ambizioni di scudetto del Lecce che, salvo sorprese, dovrà giocarsi il titolo con uno spareggio con la Roma, visto che le due squadre a due giornate dal termine si trovano a pari punti.
La compagine ligure, dopo una estenuante trasferta, ha affrontato il primo tempo ancora stanca subendo il primo gol dei Salentini al 10°. Al 20° Gravina, con un guizzo improvviso, infilava con un diagonale angolatissimo riportando in partita il risultato. Il secondo tempo si avviava con la pressione dei salentini che ha prodotto molte apprensioni alla difesa ligure, senza però riuscire a trovare la via della rete. Al 15° il Lecce veniva superato da una travolgente azione di contropiede finalizzata con un tiro dalla distanza a fil di palo da D’Alessandro. Il Lecce, così come è successo altre volte quest’anno, a pochi minuti dal termine, trovava il gol del definitivo 2-2 con il nazionale Cervelli.
Sabato 21 a Pavullo nel Frignano (Modena) il Liguria Calcio Non Vedenti sarà impegnato in un triangolare con gli spagnoli del Malaga (prima in classifica nel suo campionato) e la Roma. Per i liguri si tratterà di un ottimo banco di prova in vista delle finali di coppa Italia che si svolgeranno a Cremona a fine mese: il 28 e 29 Maggio.
Oggi venerdì 20, nella sede provinciale dell’INAIL, la delegata CIP Monica Neuhoff incontrerà il direttore dottor Iennaco per trattare la concreta possibilità di aprire uno sportello INAIL/CIP finalizzato all’avvio e alla promozione alla pratica sportiva degli invalidi del lavoro. All’incontro con INAIL seguirà quello con il direttore provinciale di Confindustria dottor Argirò. Dopo gli incontri con i dirigenti regionali e la stipula di una convenzione tra Confindustria/INAIL/CIP, anche in provincia di Imperia, si dimostra come si stiano costruendo sinergie e collaborazioni atte allo sviluppo dello sport con persone disabili.
Domenica 29 si terrà invece la manifestazione “Insieme per lo sport”, staffetta di handbike e ciclismo non competitiva, sulla passeggiata Salvo D’Acquisto. L’iniziativa, organizzata dalla “Polisportiva Integrabili” del presidente Mamino, è giunta alla 2° edizione. Molti già gli iscritti che vede tra gli altri il patrocino di Regione Liguria e CIP Regionale.