Tennistavolo |
Sport
/Bilancio di campionato tra promozioni e delusioni per il GSTT Bordighera
15 maggio 2011 | 17:01
Prima dell’ultima giornata erano tre le formazioni in testa alle classifiche,, ma alla fine, solo la formazione “A” della serie D1 è riuscita nell’impresa di una meritata promozione in C2
Avrebbe potuto finire molto meglio la stagione dei Campionati a squadre per il GSTT Bordighera; prima dell’ultima giornata erano infatti ben tre le formazioni in testa alle rispettive classifiche ed in “odore” di promozione, ma alla fine solo la formazione “A” della serie D1 è riuscita nell’impresa di una meritata promozione in C2.
Il bilancio si apre con la formazione della serie B2 Nazionale (PINTO, VITAN (2) e VITANZA), ormai da tempo salva, che nell’ultimo ed ininfluente incontro casalingo cedeva 2 – 5 con il CUS Torino nonostante una partita tirata e che i giocatori bordi gotti avrebbero meritato di vincere.
La prima delusione viene dalla formazione di Serie C2 la quale, dopo aver condotto in testa tutto il Campionato, nella penultima giornata non è stata in condizioni di superare il Circolo L. RUM di Genova pareggiando un incontro ampiamente alla portata e consentendo ai Genovesi, che avevano vinto lo scontro diretto dell’andata, di essere promossi pur avendo lo stesso numero di punti dei bordi gotti.
In questo campionato si deve anche registrare la retrocessione, peraltro ampiamente prevista, dei giovani della formazione “B” che hanno comunque incamerato una discreta esperienza per il futuro.
Splendida vittoria in serie D1 per la formazione GSTT Bordighera “A”, che ha conquistato un’ottima promozione in un girone difficile e molto livellato, mentre la squadra “B”, dopo un girone di andata ai vertici, complice qualche assenza per motivi di lavoro dei suoi giocatori migliori, si doveva accontentare di una tranquilla salvezza.
Ma il boccone più amaro il GSTT Bordighera lo ha dovuto ingoiare in serie D2, dove, dopo aver condotto un ottimo campionato tutto di testa, ha dovuto incassare una sola sconfitta all’ultima giornata che però ha pregiudicato la promozione; inoltre questa sconfitta è venuta ad opera di una delle formazioni Armesi che niente aveva da chiedere al Campionato, ma sportivamente ha schierato la propria formazione migliore ed ha giocato la propria onesta partita. Peccato che lo stesso non abbia fatto una settimana fa quando si trattava di affrontare i secondi in classifica del Baragallo, ai quali ha ceduto di schianto, tenendo fuori gli elementi migliori e approntando una formazione alquanto raffazzonata e ai quali ha consegnato la promozione.
Terminate le gare a squadre, per il tennistavolo arriva il momento dei Tornei individuali che vedranno nelle prossime settimane un Grand Prix a Loano, i Campionati Provinciali a San Lorenzo al Mare ed i Campionati Regionali Assoluti il 5 giugno a Bordighera.