“Ben … essere Donna 2011: E se la tiroide non funziona?”, incontro divulgativo a Sanremo

27 maggio 2011 | 12:52
Share0
“Ben … essere Donna 2011: E se la tiroide non funziona?”, incontro divulgativo a Sanremo

Si terrà il 30 maggio, dalle ore 15.30 alle 18 al Teatro del Casinò di Sanremo. Interverranno alcuni specialisti dell’ASL 1 Imperiese per parlare, in modo semplice e chiaro, della tiroide e delle malattie ad essa connesse

Anche quest’anno l’ASL 1 Imperiese organizza “BEN…ESSERE DONNA edizione 2011”, manifestazione, aperta a tutta la popolazione,  che rientra nelle iniziative di sensibilizzazione rivolte periodicamente alla popolazione della provincia di Imperia, su temi di anno in anno differenti, legati alla salute della donna.
Sulla scia del grande successo di interesse e di pubblico raccolto dalla manifestazione  nelle sette edizioni passate, l’ASL ha deciso di rilanciare la sfida ed organizzare un nuovo evento dedicato  alla tiroide ed alle sue più frequenti patologie.

BEN…ESSERE DONNA si terrà il giorno 30 maggio, dalle ore 15.30 alle 18.00, presso il Teatro del Casinò di Sanremo e sarà, come di consueto, un incontro divulgativo aperto a tutta la popolazione. Interverranno alcuni  specialisti dell’ASL 1 Imperiese per parlare, in modo semplice e chiaro, della tiroide e delle malattie ad essa connesse, chiarendo quali  sono i segni tipici delle disfunzioni tiroidee, cosa comportano, a  chi rivolgersi per poterli curare correttamente. E sarà anche l’occasione per chiarire dubbi e timori ponendo direttamente quesiti e domande agli esperti che risponderanno alla platea..

Alla diffusione dell’iniziativa del 30 maggio, che ha raccolto il patrocinio del Comune di Sanremo, della Provincia di Imperia, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Imperia, dell’Associazione Italiana Donne Medico, della Rete Regionale “HPH – Ospedali per la Promozione della Salute“, e di ONDA (Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna) hanno contribuito in modo prezioso numerosi soggetti del terzo settore ai quali va il sentito ringraziamento della ASL:

"Ci auguriamo che la popolazione colga come ogni anno questa interessante occasione di informazione e confronto. Oltre ai tradizionali canali di pubblicizzazione dell’evento, abbiamo invitato tutte le dipendenti ASL e sensibilizzato il corpo docente delle scuole della provincia.– conclude il Direttore Generale, Antonio Rossi, che aprirà l’incontrò del 30maggio – Il nostro obiettivo è quello di dare un’informazione chiara, semplice e alla portata di tutti su un tema importante come questo. La qualità, la  professionalità e l’esperienza dei  relatori e dei moderatori che interverranno saranno una solida garanzia per la buona riuscita dell’evento".