150° anniversario dell'Unità |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Alla Pascoli di Sanremo mostra di disegni dedicati alle Frecce Tricolore

30 maggio 2011 | 12:41
Share0
Alla Pascoli di Sanremo mostra di disegni dedicati alle Frecce Tricolore

La mostra sarà aperta al pubblico presso il Palafiori tutti i giorni dal 30 maggio sino al 6 giugno dalle ore 15 alle 19; i visitatori avranno la possibilità di votare (in maniera anonima) per il disegno preferito, costituendo così una giuria popolare

Il 108° Club Frecce Tricolori – Albenga e Ponente Ligure – organizza una mostra di disegni di alunni  delle classi prima, seconda e terza della Scuola Secondaria di 1° Grado "G. Pascoli" di Sanremo,  per ricordare i 150 anni dell’Unità d’Italia ed i 50 anni di fondazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
La mostra sarà aperta al pubblico presso il Palafiori tutti i giorni dal 30 maggio sino al 6 giugno dalle ore 15 alle 19; i visitatori avranno la possibilità di votare (in maniera anonima) per il disegno preferito, costituendo così una giuria popolare.

L’argomento delle composizioni è, naturalmente, la PAN – Frecce Tricolori.
La commissione giudicante, che si è già riunita, è composta da:

· Prof. Mauro Mazzon, già Preside del Liceo Classico Cassini di Sanremo (Presidente)
· Cap.  Alessandro Campello, Comandante 115^ Squadriglia Radar Remoto
· Arch. Maria Luce  Gazzano, docente di grafica (Savona)
·  Gian Paolo Tammaro,  imprenditore savonese  e socio fondatore della Sezione di Villanova, Albenga e Alassio dell’ Ass. Naz. Paracadutisti d’Italia nonché fratello di Massimo Tammaro, ex Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
· Cav. Luisa Boresti, Presidente  del 108° Club  Frecce Tricolori.

Il 7 giugno, martedì, alle ore 11.30, presso la stessa sede, avrà luogo la premiazione delle migliori opere, alla presenza di autorità civili e militari.

In tale occasione, oltre ai premi previsti per le tre classi scelte dalla giuria (buoni in materiale didattico, targhe ricordo, libri sulla PAN, gadget), sarà assegnato anche il premio al disegno più votato dalla "giuria popolare".