“Africa blu – il mare nella mia vita”, venerdi 20 maggio a Sanremo e Imperia

16 maggio 2011 | 17:22
Share0
“Africa blu – il mare nella mia vita”, venerdi 20 maggio a Sanremo e Imperia

Suor Daniela Maccari torna in Liguria, nel ponente per parlare del suo ultimo libro Africa blu” e mostrarci immagini di quel popolo per i quali ha tanto operato

Attualmente vive in Ecuador, ma ha alle spalle anni di Africa e di mare. Quel mare che, nata a Varazze (Sv), le è sempre rimasto dentro e che l’ha portata a scrivere Africa blu , un viaggio attraverso lo spazio e il tempo “ Esiste un mal d’Africa come pure un mare d’Africa. A me sono toccati tutti e due, ma è il mare che ha dato il colore a tutto … “ così ci introduce Daniela Maccari, missionaria comboniana , in un viaggio attraverso lo spazio e il tempo : Mozambico, Egitto, Uganda, Messico.

Suor Daniela Maccari torna in Liguria, nel ponente per parlare del suo ultimo libro Africa blu" e mostrarci immagini di quel popolo per i quali ha tanto operato.

Viaggiatrice e grande comunicatrice, suor Daniela Maccari opera da ventanni nel campo della comunicazione sociale e della promozione di giovani al giornalismo , sostenendo le battaglie delle donne nel continente africano e promuovendo il loro riscatto .
In Mozambico ha vissuto ed è stata al fianco del popolo durante le lotte di liberazione , soprattutto delle donne, sostenendole nella creazione di un giornale e una radio che loro stesse hanno condotto. Nel 2003 denuncia al mondo il traffico di organi di bambini in Sudan e in Mozambico e lo scempio dei corpi mutilati.

Rientrata in Italia, prima di ripartire , ha diretto del notiziario on line sulla condizione femminile nel mondo "Femmis" (Feminine Missionary Information Service).

Dal 2002 al 2007 ha coordinato il sito web www.combonifem.it

In Ecuador, dove si trova da due anni , si definisce nel suo ultimo blog AKOT, missionaria giornalista http://missionecuador.splinder.com/

Venerdì 20 maggio 2011
Sanremo ore 16,00
Chiesa S.Maria degli Angeli – Salone Parrocchiale

Imperia P.M. ore 20,45
Monastero di Santa Chiara – Parasio