La foto-denuncia di un lettore |
Cronaca
/
Taggia
/

“Abbandonati dalle istituzioni locali”: lo sfogo degli abitanti di via Campi ad Arma di Taggia

10 maggio 2011 | 05:54
Share0
“Abbandonati dalle istituzioni locali”: lo sfogo degli abitanti di via Campi ad Arma di Taggia

La via è invasa da una fitta vegetazione che ostacola la libera circolazione di pedoni e autoveicoli.

Gent.ma redazione di Riviera 24,mi faccio porta voce dell’indignazione degli abitanti di via Campi (piccola traversa della via Aurelia ad Arma di Taggia), i quali si sentono abbandonati dalle istituzioni locali, dopo le continue lamentele che durano da oltre tre anni. La via frequentata soprattutto in estate, in quanto passaggio quasi obbligato per raggiungere il centro di Arma passando per chi soggiorna o vive stabilmente nei palazzi di via Beglini, è invasa da una fitta vegetazione che ostacola la libera circolazione di pedoni e autoveicoli.

La foto che le allego ne è la dimostrazione. Le abitazioni all’altezza del civico 50, ad esempio, sono sovrastate da canne di bambù, erbacce selvatiche di ogni tipo, che sono oltretutto rifugio per roditori e altri animali infestanti pericolosi per la salute di anziani e bambini che ogni giorno si trovano a passare di lì.Questo stato perdura da ormai troppo tempo e le lamentele sollevate da tutti i residenti non sono valse a nulla. Questa lettera vuole sensibilizzare gli "addetti ai lavori" affinché sia attuata tempestivamente un’azione di bonifica che oltre a giovare all’estetica della zona, alla salute delle genti è anche un modo per migliorare il benvenuto ai
numerosi turisti che transitano da quelle parti, magari per raggiungere la seconda casa o per recarsi al mare.Ringraziandovi per l’attenzione, sono fiducioso del vostro aiuto per rendere nota questa protesta.

Cordiali Saluti Claudio Gallini