Vallecrosia, venerdì culturale allo Smile su occupazione e disoccupazione

16 aprile 2011 | 12:02
Share0
Vallecrosia, venerdì culturale allo Smile su occupazione e disoccupazione

Sulla crisi economica e la new economy si soffermerà, nel prossimo intervento allo Smile, Claudio Morano venerdì 20 maggio alle ore 16

Il “venerdì culturale” proposto dal Circolo Smile, presso la sede di Vallecrosia (ex Croce azzurra), venerdì 15 aprile, sul tema “Occupazione e Disoccupazione: crisi e benessere sociale” con relatore Giuseppe Famà, esperto sulle tematiche del lavoro, è stato seguito con particolare attenzione da una ventina di appassionati alle tematiche sociali.
Ha introdotto l’argomento il prof. Francesco Mulè Presidente del Circolo. In un’ora di tempo l’oratore ha spaziato a tutto campo in un argomento molto vasto , dal “protezionismo” alla cosiddetta “globalizzazione” (con le de-localizzazioni senza regole), la diffusione delle difficoltà economiche (con i crak delle banche) , la cassa integrazione per gli adulti e il precariato per i giovani (e non). A corredo della relazione Famà ha presentato alcuni dati statistici forniti dalla Camera di Commercio e della Caritas sulla povertà.
Per risalire la china occorre riportare al Centro dell’attenzione il Lavoro , la legalità e la lotta all’evasione nonché una più adeguata formazione dei giovani.
Sulla crisi economica e la new economy si soffermerà, nel prossimo intervento allo Smile, Claudio Morano venerdì 20 maggio alle ore 16.
Per contatti tel.(0184)250432/298537.