Vallecrosia, elezioni amministrative 2011: presentata la Lista “Giordano Sindaco”

13 aprile 2011 | 11:22
Share0
Vallecrosia, elezioni amministrative 2011: presentata la Lista “Giordano Sindaco”
Vallecrosia, elezioni amministrative 2011: presentata la Lista “Giordano Sindaco”
Vallecrosia, elezioni amministrative 2011: presentata la Lista “Giordano Sindaco”
Vallecrosia, elezioni amministrative 2011: presentata la Lista “Giordano Sindaco”
Vallecrosia, elezioni amministrative 2011: presentata la Lista “Giordano Sindaco”
Vallecrosia, elezioni amministrative 2011: presentata la Lista “Giordano Sindaco”

“Ma la cosa più importante è che si è costituito un gruppo fortemente motivato ed impegnato per realizzare il ‘Progetto di una Vallecrosia che vorrei’ ” dice Ferdinando Giordano

Ferdinando Giordano, candidato sindaco a Vallecrosia nelle prossime elezioni amministrative, presenta la propria lista civica, "Giordano Sindaco":

"Caldamente invitato da un gruppo di amici, che conoscevano il mio impegno amministrativo nonché la mia sensibilità per il sociale, ho deciso di impegnarmi per Vallecrosia, città che conosco molto bene anche per motivi professionali, dove esiste, a mio parere, uno spazio politico per un’azione concreta intesa a risvegliare il senso di responsabilità e di fiducia di molti cittadini, facendo mio il motto di J.F.Kennedy: ‘Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese’.
La mia lista è composta da persone che condividono pienamente questo presupposto ed hanno deciso d’impegnarsi con me, per affermare il principio di far partecipare attivamente tutti i cittadini alla gestione responsabile del bene pubblico in un quadro di trasparenza e di legalità.
La lista civica, espressione dei diversi ceti sociali, economici e culturali locali, è composta da 3 donne e 9 uomini. Di questi 5 sono al di sotto dei 40 anni, e ben 10 si affacciano per la prima volta nell’esperienza amministrativa, di questi, uno è un affermato medico, altri due hanno maturato una esperienza amministrativa come dipendenti comunali.
Un altro candidato è un affermato imprenditore con passate esperienze amministrative.
Ma la cosa più importante è che si è costituito un gruppo fortemente motivato ed impegnato per realizzare il ‘Progetto di una Vallecrosia che vorrei’.

Altri punti fondamentali del programma sono:
– Sviluppo sostenibile: perché l’uso del territorio e le sue trasformazioni, devono essere ordinati al maggior benessere di tutti gli abitanti, presenti e futuri: la città dei cittadini.
– Attenzione per i più deboli, perché i drastici tagli del governo hanno inciso pesantemente sui bilanci familiari facendo aumentare la categoria delle persone più svantaggiate. Nell’emergenza sociale che si sta delineando, anche a Vallecrosia, e di cui nessuno parla, la priorità degli investimenti dovrà proprio riguardare questo settore. Non può esserci sviluppo se una parte dei cittadini non ha una casa, un lavoro, un sostegno economico.
– Avendo ben presente che per poter perseguire tutto questo è indispensabile tenere conto dei settori che sono, ciascuno con la sua specificità, i reali motori dell’economia del nostro comune: commercio, turismo, cultura, agricoltura e artigianato.
– Sulla base di quanto testé detto e del programma elettorale ben più articolato, chiedo la fiducia dei cittadini, ribadendo che il modo di amministrare della mia lista sarà di ascolto, discussione e partecipazione con la popolazione tutta".

Ferdinando Giordano – Curriculum vitae
Laureato in ingegneria, 61 anni, sposato, una figlia di 28 anni.
Formazione presso Salesiani, prima di Vallecrosia e poi di Genova S. P. D’Arena.
L’impegno in politica amministrativa risale al 1975 al in una lista della Democrazia Cristiana a Camporosso con il “mitico” Sindaco Corna Francesco.
Successivamente ha ricoperto diversi incarichi tra cui membro del Comitato di Gestione dell’USL n° 1 dalla sua fondazione e per un mandato nel Consorzio per le deleghe in Agricoltura.
Nel 1985 s’impegna per la realizzazione della Cassa Rurale e Artigiana di Camporosso e della Val Nervia, un’impresa considerata impossibile, che ha visto l’apertura del suo primo sportello nel 1989 in Camporosso e la mia elezione a Presidente sino al 2000anno in cui s’incorporò nella BCC di Caraglio e della riviera dei Fiori di cui divenni Vice Presidente sino al 2003.

Lista "Giordano Sindaco"
AMALBERTI ENRICO Consulente Legale, nato a Sanremo (IM) il 11/03/1975
APROSIO CLAUDIA Funzionario Comunale, nata a Vallecrosia (IM) il 30/05/1946
BARRA MONICA  Casalinga, nata a Alpignano (TO) il 30/06/1964
BOVALINA GIOVANNI Libero Professionista, nato a Molochio (RC) il 04/09/1944
BRUNO ALFONSO Commesso, nato a Bordighera (IM) il 25/09/1980
CHIAPPORI GIOBATTA detto GIANNI Imprenditore, nato a Vallecrosia (IM) il 02/03/1946
CHIESA ELENA Infermiera professionale, nata a Ventimiglia (IM) il 06/11/1973
LANZA MIRKO Impiegato, nato a Bordighera (IM) il 24/11/1975
MONTESSORO FEDERICO Artigiano – Antennista, nato a Bordighera (IM) il 08/10/1982
NOTO ROCCO Funzionario Comunale – Geometra, nato a Ventimiglia (IM) il 26/08/1965
RONDELLI ROBERTO Imprenditore Agricolo – Viticultore, Bordighera (IM) il 10/10/1981
VICHI MAURIZIO Medico Chirurgo, nato a Sanremo (IM) il 03/09/1962