Trofeo Riviera cat Amatori a Ventimiglia: vince Girolamo Freno della Ciclistica Bordighera / FOTO
Girolamo si impone in volata su Carmelo Spanò e Gabriele Pistara nella categoria Amatori del Trofeo Riviera, che si è corso a Ventimiglia nel circuito percorso della Battaglia di Fiori
Girolamo Freno della Ciclistica Bordighera vince in volata il Trofeo Riviera di ciclismo, battendo i suoi due compagni di fuga e di squadra Carmelo Spanò e Gabriele Pistara, staccati di circa 35 secondi, e gli inseguitori e il gruppo dei 53 partecipanti, tra cui 4 donne: Eugenia Caruso, Stefania Scarpa, Elena Cecchetto, Nazzarena Angelini.
Il trio di atleti della Ciclistica Bordighera ha preso il comando della corsa, prova in circuito totalmente pianeggiante intorno ai giardini di via Vittorio Veneto e la Gil (in quello che è il percorso classico della sfilata dei carri della Battaglia di Fiori), scavando il vuoto e lasciando gli inseguitori a circa 30 secondi.
Sono stati 30 i giri percorsi per circa 40 km. Arrivo in volata: inizialmente ha tirato Carmelo Spanò, ma allo sprint Girolamo Freno si è imposto sulla linea del traguardo.