Sanremo, lettore: “Sicurezza fallimento totale”

14 aprile 2011 | 11:55
Share0
Sanremo, lettore: “Sicurezza fallimento totale”

“Per il Lungo Mare delle Nazioni, via Nino Bxio, la ciclabile e altre zone e ivi si si notano una moltitudine di persone nord africane che girano a piedi avanti e indietro”

Come tutti sanno in questo ultimo periodo con il fenomeno dell’immgrazione a causa degli sconvolgimenti nel Magreb si sta riversando sempre più sui nostri territori. Di fatto basti passare per il Lungo Mare delle Nazioni, via Nino Bxio, la ciclabile e altre zone e ivi si si notano una moltitudine di persone nord africane che girano a piedi avanti e indietro. Prima d’ora non avevo mai
visto un numero cosi congruo di questi Magrebini . Mi domando se siamo ancora in Italia oppure ci troviamo in Tunisia.
Detto questo, si pù constatare un aumento di questi immigrati e credo che in futuro aumenteranno sempre più. Dove andranno a dormire nella Pigna ?
Ci troviamo in una situazione senza controllo, poi bisogna vedere queste persone che sono molto probabilmente clandestine, si può facilmente immaginare cosa faranno per vivere?
Questo problema assume sempre più le caratteristice di una epocale emergenza, cui ha visto il governo Italiano totalmente impreparato.
Ma in questi giorni si vede solo pressappochismo, inadeguatezza, inconsistenza nella politica essere incapace di farsi sentire dagli altri paesi europei.
Il rischio dell’inizio di un periodo buio per il nostro paese è serio, estremamente serio.
Al di là dei soliti annunci propagandistici degli amministratori, l’unico fatto rerale che è sotto gli occhi di tutti, è il fallimento totale sulla
sicurezza.

G.B.