Sanremo, domani convegno sulla Dislessia con l’Aid Imperia

29 aprile 2011 | 11:21
Share0
Sanremo, domani convegno sulla Dislessia con l’Aid Imperia

Il Convegno costruisce la prima fase attuativa di un progetto articolato che prevede l’attuazione di un percorso di formazione riservato agli Insegnanti degli Istituti Scolastici coinvolti

L’AID Imperia, Associazione Italiana Dislessia, con il patrocinio del comune di Taggia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, gli Istituti Comprensivi di Taggia, Arma, Riva Ligure e il 3° Circolo Sanremo, il Distretto socio-sanitario di Sanremo, organizza sabato 30 Aprile, presso il Palafiori di Sanremo, un convegno sulla dislessia e i disturbi specifici dell’apprendimento.

Il Convegno, dal titolo “ Dislessia e i disturbi specifici dell’apprendimento, capire-formarsi-agire” è aperto a tutti e si svolgerà secondo il seguente programma:
9.00 -10.00 Apertura dei lavori e saluti delle autorità
10.00 "La dislessia una compagna per la vita" Relatore: Dott. Giacomo Cutrera, dislessico adulto laureato in Ingegneria, Membro del Comtato problematiche Sociali Aid, autore del libro autobiografico "Demone Bianco"
10.30 “Dislessia e Disturbi Specifici dell’Apprendimento” Relatore: Prof. Giacomo Stella, Professore ordinario di Psicologia Clinica presso la Facoltà di scienze della Formazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia; membro del comitato tecnico dell’AID.
12.00-13.00 “La Legge 170/2010 e i Decreti Attuativi”  Relatore: Cosima Mura, Formatrice AID
13.00 pausa lavori
14.00 Presentazione del “Libro parlato” a cura dei Lions Club Arma e Taggia
14.30 “L’importanza della formazione all’uso degli strumenti compensativi-informatici “ Relatori: "Canale scuola"Ente accreditato MIUR, presidente Dott. Emil Girardi presidente fondatore.
16.00 Dibattito aperto e saluti finali

Il Convegno costruisce la prima fase attuativa di un progetto articolato che prevede l’attuazione di un percorso di formazione riservato agli Insegnanti degli Istituti Scolastici coinvolti.
Per ulteriori informazioni contattare il Coordinatore del Progetto: Presidente Delegato AID Imperia – Barbara Perilli  barbara.perilli@libero.it –  imperia@dislessia.it tel. 3299152835