E-mail alla Redazione |
Cronaca
/
Imperia
/

S.Stefano al mare, parte la raccolta differenziata: le perplessità di una lettrice

29 aprile 2011 | 16:44
Share0
S.Stefano al mare, parte la raccolta differenziata: le perplessità di una lettrice

“Non si è affatto previsto come procedere con coloro che non sono residenti come me, che risiedono in altre città e regioni”

Soggiorno a Santo Stefano al mare, ho ricevuto oggi, 29 aprile, la comunicazione della nuova normativa per la raccolta differenziata. Finalmente, devo dire, ma poi scorrendo le modalità, ho potuto costatare che non si è affatto previsto come procedere con coloro che non sono residenti come me, che risiedono in altre città e regioni, anche se questi non residenti, pagano la TARSU come se lo
fossero, visti gli ultimi decisi aumenti!
Pertanto mi chiedo, se arrivo al venerdì sera per trascorrere un week.end nella mia residenza, e domenica pomeriggio sono costretta a rientrare nella mia residenza, come mi devo comportare? Lascio dove e quando i miei sacchetti differenziati? E se non posso perchè contravvengo ad una disposizione comunale, passibile di sanzione pecuniaria, che cosa ne faccio? Sono forse costretto a portarmeli a casa, nel bagagliaio dell’auto oppure in treno? E allora perchè pago un servizio, che non è più tale nel momento che mi viene impedito di utilizzarlo?