Rugby giovanile: le performance dei bambini dell’Imperia

13 aprile 2011 | 11:41
Share0
Rugby giovanile: le performance dei bambini dell’Imperia
Rugby giovanile: le performance dei bambini dell’Imperia
Rugby giovanile: le performance dei bambini dell’Imperia
Rugby giovanile: le performance dei bambini dell’Imperia
Rugby giovanile: le performance dei bambini dell’Imperia
Rugby giovanile: le performance dei bambini dell’Imperia

Ovviamente i risultati hanno un valore abbastanza relativo, ma vengono debitamente registrati. Quello che conta è il progresso sportivo, umano, formativo dei ragazzi

Sabato 9 aprile, in una magnifica giornata di sole, il folto gruppo di bambini e ragazzini imperiesi con lo staff tecnico e il gruppo di appassionati genitori è stato di scena a Casella, sulle alture di Genova. Chiunque abbia lavorato, vissuto o fatto l’Università a Genova ricorda con piacere il famoso “trenino” per Casella e l’oasi naturalistica che porta lontano dalla confusione cittadina. Un palcoscenico ideale per il rugby e per le giovani generazioni, per un giorno liberi di correre nel verde. In particolare, si apprezza la completezza del raduno, con diversi Gruppo P&F Amatori Rugby Genova, con direzione del Concentramento affidata a Francesco D’Alessandro.

Ovviamente i risultati hanno un valore abbastanza relativo, ma vengono debitamente registrati. Quello che conta è il progresso sportivo, umano, formativo dei ragazzi. La under 12 imperiese, che gioca in 12 elementi (si gioca con tanti giocatori quanti l’età dei ragazzi) ha fatto gruppo con Rivarolo, non ha vinto, ma bisogna dire che il gruppo di questi ragazzi si sta ampliando e molti sono ancora privi di esperienza. Notevole nel concentramento la qualità mostrata dalla rete scolastica della Val Polcevera, tangente a Genova e soprattutto espressione di una realtà formativa istituzionale.

Molto bene e parole di ulteriore elogio per gli under 10 che hanno dominato il raggruppamento, costituendo in questa fase il gruppo più omogeneo ed affidabile del settore giovanile. Cogoleto e Rivarolo travolti e dura resistenza, poi piegata, degli “Orsi” delle Province dell’Ovest, con i quali si intrattiene una importante partnership. Da notare che gli under 10 di Imperia hanno segnato ben 24 mete in 3 partite senza subirne alcuna. E se si pensa che la prima squadra ha portato recentemente nel pack sei elementi sotto i 20 anni, nel giro di 10 anni ad Imperia se ne vedranno delle belle.

Bella prova anche degli under 8, che hanno vinto una partita con l’ostica squadra di Cogoleto, ma in ogni caso hanno sempre segnato più di una meta, anche se gli amici avversari hanno fatto un po’ meglio. Cresce dunque il settore tecnico imperiese, con Emanuele Mori e gli altri allenatori, comprendendo ormai l’affiatato gruppo di genitori che accompagna i figli su ogni campo. Non a caso si è completato un pullman per sabato e questo fine settimana si è di scena a Cogoleto, uno dei centri principali del rugby ligure.

I risultati.

UNDER 12:

Rete Scolastica Valpolcevera – Rivarolo/Imperia 7/0, Province dell’Ovest –CFFS Cogoleto 2/4,

Prov. Dell’Ovest – R.S. Valpolcevera 2/5,

Rivarolo/Imperia – CFFS Cogoleto 0/7,

R.S. Valpolcevera – CFFS Cogoleto 4/2,

Rivarolo/Imperia – Prov. Dell’Ovest 1/7.

CLASSIFICA: 1. R.S. Valpolcevera pti. 6, 2. CFFS Cogoleto 4, 3. Prov.dell’Ovest 2, 4. Ist. Compr. Rivarolo/Imperia pti. 0.

UNDER 10:

R.S. Valpolcevera – Province dell’Ovest 8/2,

CFFS Cogoleto – Imperia 0/9,

Prov.dell’Ovest – CFFS Cogoleto 12/0,

Imperia – Rivarolo 7/0,

R.S. Valpolcevera – Rivarolo 3/2,

Prov-dell’Ovest – Imperia 0/2,

CFFS Cogoleto – R.S. Valpolcevera 0/7,

Prov.dell’Ovest – Rivarolo 8/0.

R.S. Valpolcevera – Imperia 6/1

CLASSIFICA: Imperia punti 8 (mete fatte 24) , Province dell’Ovest pti. 5 (mete fatte 22), 3. R.S. Valpolcevera pti. 5 (mete fatte 13), CFFS Cogoleto 2, I.C. Rivarolo pti. 0.

UNDER 8:

R.S. Valpolcevera – Pegli 2000 6/5,

CFFS Cogoleto – Imperia 3/8,

CFFS Cogoleto – R.S. Valpolcevera 4/7,

Pegli 2000 – Imperia 7/5,

R.S. Valpolcevera – Imperia 7/3,

Pegli 2000 – CFFS Cogoleto 8/4.

CLASSIFICA: R.S. Valpolcevera pti. 6, Pegli 2000 pti. 4, Imperia pti. 2, CFFS Cogoleto pti. 0.