Pioggia di titoli sulla Pallamano Sport Club Ventimiglia

20 aprile 2011 | 19:07
Share0
Pioggia di titoli sulla Pallamano Sport Club Ventimiglia

ella settimana che precede la pausa pasquale, vittorie che danno la conquista dei Titoli Regionali Under 16 e del prestigioso titolo Interregionale Under 18. Anche gli Under 14 Campioni Regionali e finalisti Nazionali

Tra sabato e mercoledì che precede la pausa pasquale, la Pallamano Sport Club Ventimiglia, ha ottenuto dei significativi risultati che si sono concretizzati con la vittoria nei Campionati Regionali under 16, under 14 e nel Campionato Interregionale Ligure Piemontese under 18.
Partiamo proprio da quest’ultimo, martedì scorso si è svolta al Pala Roya, l’ultima giornata del Campionato under 18 con l’atteso Derby tra la Pallamano S.C. Ventimiglia e l’A.B.C. Bordighera; l’incontro era importantissimo per gli intemeli, che dovevano respingere l’ultimo attacco del Città Giardino di Torino, per la “Leadership” del torneo. Non è stata una bella partita, i ragazzi di Malatino e Da Silva, avevano solo l’obbiettivo in testa della vittoria ed hanno un po’ snaturato il proprio gioco, anche a causa delle importanti assenze di uomini di punta come Lina, Bollo e del nazionale Filiberto impegnato con la squadra azzurra Under 18 a Liignano Sabbie d’Oro. 28 a 25 il risultato finale, dopo che il Ventimiglia ha anche avuto un vantaggio di otto reti(20-12), nel corso della ripresa. Per un cavillo regolamentare, questo titolo non dà diritto immediato alla qualificazione alla Finale Nazionale; il Ventimiglia dovrà affrontare al PalaRoya il La Spezia, impegnata nel campionato Ligure Lombardo, il primo maggio, per avere il diritto di essere Campione Regionale e quindi finalista a sua volta alle Nazionali di Trento di inizio Giugno.
Intanto lunedì scorso, l’under 16, liquidava i coetanei del San Camillo Imperia(49-28), restando imbattuti in campionato e confermando il Titolo Regionale che darà diritto alla partecipazione alla Finale Nazionale di Pescara e Chieti a nell’ultimo week end del mese di maggio. Dopo la vittoria di sabato scorso nel Campionato delle Alpi Marittime contro l’ASPTT Nizza, che gli ha dato la testa della classifica e la possibilità di aggiudicarsi a due giornate dalla fine un titolo internazionale prestigioso, i ragazzi ventimigliesi, hanno adesso la possibilità di giocarsi le loro carte a livello nazionale e di confermare la loro entrata nel gruppo delle migliori squadre d’Italia.
Gli Under 14 infine, sono stati sconfitti dagli Under 16 dell’ABC Bordighera, dopo un incontro giocato quasi alla pari, 44-36 il risultato finale, che comunque non danneggia la classifica particolare, in quanto anche quest’anno, la migliore squadra Under 14 della Liguria è LaPallamano Sport Club Ventimiglia che si e qualifica alle Finali Nazionali di Misano Adriatico di inizio Luglio
“I risultati da record di quest’anno, sono il frutto del duro lavoro di tutti, ciò rende orgoglioso tutto l’ambiente della pallamano ventimigliese e compatta lo spirito di appartenenza di tutti i nostri aderenti. Ottenere la qualificazione a tre Finali Nazionali nelle maggiori categorie giovanili, ci rende fieri e ci da una enorme responsabilità. Ci rendiamo conto di appartenere ad un sodalizio tra i più vincenti della storia dello sport ventimigliese e l’attenzione e l’affetto dei nostri tifosi e simpatizzanti, ci inorgoglisce e ci onora. Faremo di tutto per non deludere le loro aspettative, consci del fatto che gli impegni che ci attendono, saranno pieni di difficoltà. Vorremmo ringraziare per questi risultati tutti i nostri sponsor ed in particolare la ditta “F 90 della famiglia Chiappori e l’Autocarrozzeria 2000 che con grande passione ci hanno incoraggiato tutto l’anno..