Pieve di Teco: appuntamento straordinario con il mercatino dell’antiquariato, i musei e l’arte

17 aprile 2011 | 08:16
Share0
Pieve di Teco: appuntamento straordinario con il mercatino dell’antiquariato, i musei e l’arte

Appuntamento passeggiando sotto i quattrocenteschi portici del centro storico medievale e trascorrendo in modo sano una tranquilla giornata di festa tra gli antichi e moderni negozi aperti tutto il giorno

Dalle ore 9 di lunedì 25, appuntamento straordinario, sotto i portici medievali del centro storico, con il mercatino dell’antiquariato.
Numerosi espositori provenienti dalla Liguria, dal basso Piemonte e dalla vicina Francia, rappresentano un’occasione ghiotta per gli appassionati e per i collezionisti di oggetti d’epoca.
Il tutto, passeggiando sotto i quattrocenteschi portici del centro storico medievale e trascorrendo in modo sano una tranquilla giornata di festa tra gli antichi e moderni negozi aperti tutto il giorno: un "centro commerciale naturale…..dal 1400".

A partire dalle ore 15.30, inoltre, sarà possibile godere delle bellezze architettoniche ed artistiche visitando il suggestivo Teatro Salvini (il teatro più piccolo d’ Europa) ed alcuni tra i principali siti di interesse storico e culturale quali la Collegiata San Giovanni Battista, il Museo delle Maschere di Ubaga, il Museo di Arte Sacra "Madonna della Ripa", l’Oratorio San Giovanni Battista.