Piano rilancio turismo, Scajola: “Ottima iniziativa, anche la Regione deve fare la sua parte”

15 aprile 2011 | 10:47
Share0
Piano rilancio turismo, Scajola: “Ottima iniziativa, anche la Regione deve fare la sua parte”

“Un intervento forte della Regione in questa direzione sarebbe auspicabile. Per questo voglio sapere cosa e come e con quali strumenti la Giunta Regionale intende intervenire” dice Scajola

A sostegno dell’iniziativa promossa dalla Confcommercio di Sanremo per rilanciare il turismo del territorio interviene il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che ha presentato un interrogazione in Regione.
“Con il documento – fa sapere l’esponente del centro destra – ho chiesto alla Giunta, vista l’ottima iniziativa promossa, se è intenzione dell’Amministrazione regionale sostenere ed appoggiare il territorio sanremese in questa nuova sfida che potrebbe portare una serie di manifestazioni di rilevanza internazionale che darebbero lustro non solo alla Città dei Fiori ed all’imperiese ma anche a tutta la Liguria”.

Scajola definisce ottima la proposta lanciata in questi giorni “ sono convinto che la nascita di Confturismo consentirà di fare quadrato e gioco di squadra e potrà essere un buon strumento per favorire un coordinamento utile al rilancio del turismo non solo della Città di Sanremo ma per l’intero territorio ligure”.

“Viviamo un periodo di crisi economica internazionale che ha pesantemente colpito questo strategico comparto – rimarca il consigliere regionale del Pdl – per questa ragione bisogna concretizzare proposte atte a portare economica sul territorio”.

“Bisogna concentrasi nel programmare Eventi di grande richiamo nazionale ed internazionale – prosegue l’esponente del centro destra – che portino a Sanremo visibilità ed economia concreta effetto della presenza di molte persone sul territorio”.

“E’ necessario che anche la Regione faccia la sua parte – conclude Marco Scajola – un intervento forte in questa direzione sarebbe auspicabile. Per questo voglio sapere cosa e come e con quali strumenti la Giunta Regionale intende intervenire”.