Perinaldo: domani inaugurazione della mostra d’arte “Che cosa è il Sogno” di Dino Mazzucchelli

16 aprile 2011 | 18:17
Share0
Perinaldo: domani inaugurazione della mostra d’arte “Che cosa è il Sogno” di Dino Mazzucchelli

L’esposizione che durerà sino al 15 maggio è la prima di una serie di manifestazioni all’insegna dell’Arte organizzata dal comune di Perinaldo

Si inaugura domani, domenica 17 aprile, alle ore 17.30, la mostra di pittura dal titolo “Che cosa è il Sogno” del Maestro Dino Mazzucchelli.
L’esposizione che durerà sino al 15 maggio è la prima di una serie di manifestazioni all’insegna dell’Arte organizzata dal comune di Perinaldo nell’ambito di un progetto più ampio, che ha come scopo la rivalutazione del centro storico dell’antico borgo medioevale. Il progetto dell’amministrazione é curato dall’architetto e nota artista Gabriella Castellano, di recente incaricata dallo stesso Comune per organizzare, promuovere e portare a termine una serie di mostre e esposizioni di artisti locali ed internazionali.
Le mostre si svolgeranno nei locali dell’ex municipio, nella piazza del centro storico, gli artisti al termine della loro permanenza lasceranno un’opera che, raggruppate nell’arco del tempo costituiranno un patrimonio paer il paese e consentiranno di creare una sorta di pinacoteca perinaldese.
Altra iniziativa che l’amministrazione intende promuovere nell’ambito del progetto riguarda le varie cantine del centro storico, attualmente in disuso, che potranno rinascere accogliendo pittori, scultori, artisti vari e piccole botteghe artigiane. L’intenzione avrà un doppio risvolto: il primo è quello di attirare i visitatori anche all’interno del centro storico, il secondo quello di diminuire il numero di cantine abbandonate che rovinano il decoro e l’aspetto stesso del paese.