Pallamano Ventimiglia ad un passo dal titolo delle Alpi Marittime Under 16

17 aprile 2011 | 15:21
Share0
Pallamano Ventimiglia ad un passo dal titolo delle 
Alpi Marittime Under 16

Grande prestazione della squadra Under 16 della Pallamano Sport Club Ventimiglia, che batte i rivali dell’ASPTT Nizza ed ipoteca il titolo “Eccellenza” delle Alpi Marittime

Bellissima ed entusiasmante partita quella giocata sabato pomeriggio al PalaRoya di Ventimiglia tra le due migliori squadre Under 16 delle Alpi Marittime, sabato 16 aprile 2011. Da una parte la Pallamano S.C. Ventimiglia e dall’altra l’ASPTT Nizza, hanno dato atto ad un confronto bellissimo e palpitante fino all’ultimo secondo. Il match era valido quale terz’ultima giornata del Campionato di Eccellenza delle Alpi Marittime; le due squadre “leader” del torneo, si sono affrontate per decidere chi delle due fosse la migliore. Il Ventimiglia è sceso in campo deciso a far proprio il risultato, ma i nizzardi, hanno sfoderato una superba prestazione, che li ha tenuti in partita per tutto l’arco dell’incontro. Dal canto suo la Pallamano Ventimiglia, doveva fare a meno del suo centrale titolare Lina e fare i conti con la non perfetta forma del proprio “Nazionale” Filiberto, rientrato dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per più di un mese.

Durante il primo tempo si è subito capito che l’incontro sarebbe stato molto equilibrato, il Ventimiglia ha avuto anche tre reti di vantaggio, ma l’ASPTT Nizza, non ha tremato ed ha chiuso in ritardo di sole due lunghezze la prima metà dell’incontro(13-11).

Nella ripresa le due squadre non calavano di tono, il Nizza recuperava ed arrivava ad avere a 10 minuti dal termine una rete di vantaggio(16-15); il Ventimiglia non si perdeva d’animo e con un Abello determinate ed autore di 10 reti e con l’apporto particolare ed il sacrificio di Scarfò(2 reti) e Filiberto(5 reti) e Verbicaro( 4 reti) e con il sacrificio e lo spirito di gruppo di tutta la squadra, riusciva a tenere il colpo ed ad avere a trenta secondi dalla fine una rete di vantaggio e la gestione della palla, dopo che Camillò con tre interventi decisivi, rendeva vano il recupero dei francesi. La rete del solito Abello a 5 secondi dal termine, chiudeva l’incontro e fissava il risultato finale sul 25-23 per i padroni di casa.

“La partita è stata bellissima e dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari per la loro eccellente prestazione; noi adesso siamo un passo da questo prestigioso titolo e nelle prossime due gare interne, abbiamo il dovere di non distrarci. Un “Bravo” a tutti i ragazzi anche quelli che non hanno avuto l’occasione di scendere in campo oggi; lo spirito di gruppo manifestato, ci conforta sulla forza morale dei nostri giovani.”

Pallamano S.C.(Breil) Ventimiglia/ ASPTT Nizza 23-23

Pallamano S.C.(Breil) Ventimiglia:
Camillò(p.), Benebbhal, Filiberto(5), Scarfò(2), Abello(10), Verbicaro(4), Fossi(2), Gianelli, Lanzillotta(1), Ricevuto, Di Natale.
Allenatori: Malatino-Da Sliva

La Pallamano Ventimiglia prima delle vacanze di Pasqua, affronterà degli impegni importanti che potrebbero portare una serie di titoli da record; lunedì 18 aprile pomeriggio, alle 17.00, incontro contro il San Camillo per il Campionato Under 16; martedì 19, alle ore 18.30, “Derby” under 18 contro l’ABC Bordighera nell’ultima giornata del Campinato Interregionale Piemontese Ligure; mercoledì 20, incontro degli Under 14 contro gli under 16 del Bordighera, nel Campionato Regionale di categoria Mista under 16/14.